Carissimi,
ho necessità di un Vs. aiuto, mi serve una funzione in un form che faccia questo:
SE IL CAMPO ATTIVAZIONE è SU "SI"
E IL CAMPO SCADENZA RIPORTA LA DATA INFERIORE AD OGGI
ALERT ("ATTENZIONE NON è POSSIBILE")
Grazie per il Vs, aiuto.
G.
Carissimi,
ho necessità di un Vs. aiuto, mi serve una funzione in un form che faccia questo:
SE IL CAMPO ATTIVAZIONE è SU "SI"
E IL CAMPO SCADENZA RIPORTA LA DATA INFERIORE AD OGGI
ALERT ("ATTENZIONE NON è POSSIBILE")
Grazie per il Vs, aiuto.
G.
- Anche se è una cosa piccola è più una cosa da sezione "offro lavoro": qui si danno consigli e aiuti, non pappa pronta
codice:function controlla () { var data = document.getElementById("data").split("-"); var scadenza = new Date(data[0], data[1], data[2]) if (document.getElementById("attiva").checked && oggi >= scadenza) { return true; } alert("ATTENZIONE NON é POSSIBILE"); return false; }codice HTML:<form onsubmit="return controlla()"> <input id="attiva" type="checkbox"><label for="attiva">Attiva</label> <br> <label for="scadenza">Scadenza:</label><input type="date id="scadenza"> <br> <input type="submit"> </form>
Ultima modifica di tampertools; 06-05-2014 a 18:56
No
Grazie tampertools,
l'ho provato ma non funziona (ho provato la versione che hai modificato successivamente), l'errore è sullo split.
Considera comunque che la data ha questo formato: 31/12/2013 ho anche provato ad inserire la data in questo formato 31-12-2013, ma stesso errore.
L'attivazione che dovrò utilizzare io non è un checkbox ma una select dove si sceglie l'opzione SI basta modificarlo così??
if (document.getElementById("attiva").selectedIndex.t ext=="SI"
Grazie di tutto.
G.
G.
la data deve essere AAAA-MM-GG (che è lo standard, se usi input type="date" la imposta così in automatico)
scusa, era pieno di errori...
codice:function controlla () { var data = document.getElementById("data").split("-"); var scadenza = new Date(data[0], data[1], data[2]); var oggi = new Date(); if (document.getElementById("attiva").checked && oggi >= scadenza) { return true; } alert("ATTENZIONE NON é POSSIBILE"); return false; }
No