Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

temperatura cpu problema...

Nonostante le mie 4 ventole tutte funzionanti (3 da 120 mm) 1 sul lato posteriore 1 sull'alimentatore, 1 sul dissipatore del processore e (1 da 140 mm) sul lato frontale del case il sistema a volte si spegne e riavviando leggo CPU temperature over flow start f1 to resume. Ho installato un prg gratuito per rilevare la temperatura del processore e sotto vi riporto uno screen shot del report ottenuto in tempo reale...
    C'e' qualcuno che conosce questo programma e puo' dirmi se sono parametri standard o meno? In particolare quelli racchiusi nel rettangolo rosso relativi al processore... Da cosa potrebbe dipendere un surriscaldamento del processore? Sopratutto sapendo che ho già sostituito due volte anche la pasta termica a distanza di soli 4 mesi ca? Grazie

temperature-processore-problema.jpg
    Ultima modifica di freetom; 23-05-2014 a 21:41
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Utente di HTML.it L'avatar di freetom
    Prima che prepariate i fiori... per il mio pc... sappiate... che..., grazie ad un amico tecnico ho scoperto l'origine del problema e fortunatamente l'ho anche risolto in tempo... (per un pelo...) perchè la temperatura massima consentita per una CPU prima che inizi a dare seri problemi... fino a terminare la sua esistenza... sembra sia addirittura... 75° (da me ampiamente superati... vedi foto post precedente)!
    Dunque l'origine del problema era... il dissipatore fissato male... ovvero sembrava inamovibile ma evidentemente non era appiccicato come doveva al processore... e quindi non raffreddava il tutto a dovere... Condivido questa mia esperienza, distratta... e fortunata sperando sia d'aiuto ad eventuali casi simili che cercassero sollievo... in un forum...

Ecco i valori rilevati dopo l'installazione corretta del dissipatore...

okkio-alla-cpu-temperature.jpg

"Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Permessi di invio