Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Access 2010-2013, DAO ADO?

Per gestire i dati tramite programmazione cosa usare, DAO o ADO? Quale è il predefinito?
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Pare che ADO sia più performante ma io sono affezionato a DAO
    Puoi usare sia l'uno che l'altro, l'importante è il riferimento alla libreria.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Pare che ADO sia più performante ma io sono affezionato a DAO
    Puoi usare sia l'uno che l'altro, l'importante è il riferimento alla libreria.

in effetti ho iniziato con DAO

ps. se premo F2 per visualizzare gli oggetti, vedo DAO. Questo significa che esiste già il riferimento alla libreria DAO ed è predefinita?

Pietro

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da pietro09 Visualizza il messaggio
    Per gestire i dati tramite programmazione cosa usare, DAO o ADO? Quale è il predefinito?
    visto che parli di programmazione presumo ti riferisca AL DOT NET. In quel caso mi sento di consigliare ADO NET.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    visto che parli di programmazione presumo ti riferisca AL DOT NET. In quel caso mi sento di consigliare ADO NET.
    in effetti pensavo ad una applicazione Access. Perciò con uso di programmazione, vb script credo.

Insomma, vorrei (RE) imparare ad usare Access per fare applicazioni, anche con l'uso della programmazione integrata.

Il mio desiderio (o sogno ) è che Microsoft adotti un unico linguaggio per tutti i suoi prodotti, per esempio il c#. Access, Excel, Word, Asp.net ... tutti con un unico linguaggio

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Il linguaggio di cui parli è VBA (visual basic for applications) che è parente di vb e di vb.net ma ovviamente non è uguale
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio