Salve a tutti,
volevo avviare un progetto che prevede la realizazzione di un sito di annunci e avevo da chiedere a voi utenti esperti un po' di consigli prima di fare delle immense cavolate e ritrovarmi a metà dell'opera con un database altamente inefficiente.
Prevedevo di sviluppare il progetto in due parti: la prima un semplice sito di annunci che non richiede registrazione. Quindi l'utente arriva e posta il suo annuncio. Inoltre volevo aggiungere una mappa dell'Italia, devo ancora vedere se implementare qualcosa con google maps a marker, o mettere la classica mappa rollover strausata da chiunque. In questo caso immagino che il punto in cui si debba cerca di ottimizzare il DB sia nella gestione degli annunci, non so da dove iniziare mi affido totalmente a voi
E questo è per mettere online il sito, e vedere come gira
In secondo luogo prevedo di realizzare un sistema di autenticazione, più features, magari delle pagine riservate per i negozi ecc [99 su 100 tornerò a rompervi le scatole quando verrà il momento] U.u
Alla fine la domanda è: come mi conviene realizzare il database? Come motore per gestirlo cosa conviene?[innoDB?] Mi affido totalmente a voi (vi passerei un link di un sito a cui mi vorrei ispirare come gestione del tutto, ma credo sia contro regolamento .-.)
Grazie in anticipo![]()