Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per il seguente motivo.
In un file ho dati ordinati nel seguente modo
NUMERO - COLORE - QUANTITA'- NOME - COGNOME - RUOLO
Con il seguente codice , Nel foglio3, scrivo in "A1" il numero per cui mi interessa effettuare la ricerca e di fianco mi compaiono i dati relativi al numero immesso
codice:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
Dim sh As Worksheet, Fnd As Range
Dim numero As Integer
If (Not Intersect(Target, Range("A1")) Is Nothing) And Target.Cells.Count = 1 Then
For Each sh In ThisWorkbook.Sheets
If sh.Name <> Me.Name Then
Set Fnd = sh.Range("A1:A500").Find(What:=Target.Value, LookIn:=xlValues)
If Not Fnd Is Nothing Then
Range(Target.Offset(0, 1), Target.Offset(0, 10)).Value = sh.Range(Fnd.Offset(0, 1), Fnd.Offset(0, 10)).Value
Target.Offset(0, 25) = sh.Range("Z1000")
Exit For
End If
End If
Next sh
If Fnd Is Nothing Then
MsgBox ("non presente")
Range(Target.Offset(0, 1), Target.Offset(0, 25)).Value = ("")
End If
Set Fnd = Nothing
End If
Vorrei fare una piccola implementazione, ovvero ,dopo aver effettuato la ricerca aumentare di uno la quantità tramite un pulsante che metterò sul foglio.
La cosa che mi risulta difficile, e per la quale vi chiedo consiglio è aumentare contestualmente anche le quantità di tutti gli altri recordo che hano la corrispondente cella nella colonna B (colore) uguale
A questo indirizzo trovate un file di esempio
http://dropcanvas.com/yg03s
Qualcuno mi da una mano a venirne fuori..??'
Grazie