Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consigli generali non necessariamente tecnici su come aggiungere immagini a un cms

Ho creato un cms molto semplice e non so come procedere all’aggiunta di immagini. So che devo mettere nel database il nome dell’immagine ma non l’immagine e la domanda principale è:

come gestisco la dimensione dell’immagine?

Premetto che il cms che sto realizzando deve essere responsive e premetto anche che ho seri problemi con i fogli di stile e che la parola “responsive” la uso solo per fare un po' lo sborone…

La soluzione più scomoda ma anche più economica a cui ho pensato è quella di aggiungere nel database 3 campi, uno per il nome dell’immagine, l’altro per la larghezza e l’ultimo per l’altezza.

Voi che dite? Posso procedere in questo modo oppure ci sono soluzioni più professionali/congeniali?
    Più pratica in futuro...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La grafica si gestisce con CSS non con PHP.
    Non deve importarti se le dimensioni reali dell'immagine sono 1000x1500 o 10000x15000, quanto deve essere grande l'immagine visualizzata lo devi specificare nelle regole del CSS.

Quindi visto che dici di avere seri problemi con i CSS, studia anche quelli e se serve chiedi nella sezione adatta.

Permessi di invio