Come da titolo ho un problema nella creazione del jar .
Ho iniziato con il progetto freeform , non mi vedeva il jar di una libreria che ho usato per la stesura ma ho modificato il build.xml in questo modo
Questo è per compile classpath
codice:
<fileset dir="${lib.dir}" includes="commons-logging-*.jar , jxl.jar"/>
Questo è per run classpath
codice:
<fileset dir="${lib.dir}" includes="log4j-*.jar , commons-logging-*.jar , jxl.jar" />
E questo per run jar fileset
codice:
<fileset id="run.jar.fileset" dir="${lib.dir}">
<include name="commons-logging-*.jar , jxl.jar" />
</fileset>
lib.dir è C:\lib come nel file dependent.properties
Poi il run jar classpath fa riferimeto al run jar fileset quindi dovrebbe e dico dovrebbe essere uguale
In netbeans non ho problemi a compilare ed eseguire ma quando creo il file jar con il target jar di ant mi crea il file jar ed il manifest ma non capisco dove mettere i jar che servono all'esecuzione.
Ho provato a copiare i jar librerie nella stessa cartella del jar generato , li ho messi in una cartella lib creata nella root del jar generato e niente.
Ovviamente nella root del file generato ho anche il file excel dato che nel codice non ho specificato il percorso.
Premetto che se non avessi aggiunto jxl.jar nel build.xml ant avrebbe dato errore mentre netbeans comunque l'aveva riconosciuto
Il jar lo eseguo sia facendo doppio click che da linea di comando con java -jar provando anche ad includere con l'attributo -cp il jar della libreria ma mi da sempre no class def found error.