Chiedo a livello di logica cosa è più sensato e perche...
Ci spiego io ho un DB dove devo creare una tabella autori e la tabella edizione. OK faccio il collegamento e sono apposto. Andando avanti con il lavoro ho constatato che a volte gli autori devo essere più di uno per una edizione (e questo capita anche in altri campi) quindi per ovviare al problema ho costruito una tabella di collegamento dove vengono inseriti quindi l'ID dell'edizione e l'ID degli autori (quindi per una edizione con 3 autori differenti avrò 3 campi con lo stesso id edizione ma 3 id autori differenti)... Parlandone con un collaboratore mi è stato fatto notare che si potevano inserire i 3 autori dentro il campo iniziale senza stare a creare una nuova tabella basta che ci sia un qualche cosa che faccia da separatore (spazio virgola slash...) e poi siccome viene gestito con PHP quando li si richiama con la funzione explode diviso in array. Ora l'univa cosa sconveniente che sono riuscito a trovare è che se un autore avesse un simbolo usato per divisore per nome potrebbe forse in qualche modo interferire... Ma altrimenti non ne ho trovati. L'unica cosa è che mi pare strano poter gestire più dati in un unico campo. In questo modo si avrebbe l'opportunità di usare meno select e quindi ridurre il carico sul server.
Non ho considerato qualche cosa oppure è una pratica usata?