Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Allineamento verticale div in layout liquidi....

Ciao a tutti,
    sto realizzando un layout liquido che si adatta automaticamente alle varie risoluzioni dello schermo ma ho un problema nel gestire la posizione verticale dei 5 div principali che compongono la struttura del sito.

La struttura del sito è composta da:
    A) un div contenitore principale (div 1)
    B) 4 div all'interno del contenitore principale ( div 2 (menù), div 3(contenuto generico), div 4(soprafooter), div 5(footer))

In pratica vorrei ottenere che :

1) il div 1 contenitore di tutti gli altri, si adatti all'altezza dello schermo automaticamente
    2) il div 2 si allinei in alto (rispetto al div contenitore),
    3) i div 4 e 5 si allineino in basso (rispetto al div contenitore), e quindi il div 3 sia quello che adatta la sua altezza al resto dello schermo
    Tutto questo mi serve affinché uno smartphone messo in verticale visualizzi il menù in alto e i 2 ultimi div in basso rispetto allo schermo.

Mancano molte informazioni per poterti aiutare: come stai gestendo i vari div? Per esempio, i vari div che vuoi si allineino nei vari punti, sono floated? hanno dimensioni fisse o no?

Sei conscio del fatto che se la div contenitore la fai adattare all'altezza dello schermo questo significa che se i contenuti sono più alti, questi verranno troncati o faranno apparire la barra di scorrimento, vero?

Insomma, dicci di più, o magari postaci anche un esempio online...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Tag per questa discussione

Permessi di invio