Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Ciao a tutti. Da un mese a questa parte sta accadendo questa cosa al mio pc fisso: ho un hp a6670it con windows vista 64 bit. In pratica prima che il pc funzioni bene è necessario che venga riavviato diverse volte. A volte esce la schermata blu e si riavvia da solo, altre volte una volta caricato il desktop si blocca (il mouse non si muove) e devo riavviarlo, altre volte l'immagine esce con righe orizzontali e devo riavviarlo. In pratica dopo una combinazione di questi eventi e dopo 3-4 riavvi il pc parte e funziona benissimo. Non mi spiego proprio il perchè. Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Ciao, per prima cosa darei un'occhiata al contenuto della cartella windows\minidump, se ovviamente il sistema ha lasciato traccia degli errori.
    Per la lettura dei dati, ti consiglio questo pratico software.

Anche un controllino del disco non farebbe male, dal prompt dei comandi: chkdsk c: /f /r

[fantascienza mode on]

Da quello che scrivi sembrerebbe che qualche componente HW abbia bisogno di "scaldarsi", quindi potrebbe essere un "falso contatto" e potresti provare a rimuovere RAM e/o scheda grafica (ovviamente se non è integrata ) ed inserirli di nuovo.

A volte, ho risolto così.

Utente di HTML.it
    Riguardo le schermate blu eccoti l'immagine. Che mi dici?
    Immagini allegate Immagini allegate

Che hai una bella varietà di errori.

Se non vuoi provare a smontare/rimontare RAM e scheda grafica, per scongiurare un eventuale "falso contatto", temo che dovrai fare una serie di test con, per esempio, Memtest86+ in primis.

Utente di HTML.it
    Per prima cosa ho aperto il case e messomi di santa pazienza ho tolto la maggior parte della polvere presente (soprattutto sulle ventole e attorno all'alimentatore), ho staccato tutte le ram e ricollegate e poi fatto un chkdsk c: /f /rper verificare l'eventualità di problemi sul disco. Ma alla fine del controllo non ha mostrato nessun errore. Dopo queste operazioni stamattina il pc non si è riavviato. Voglio vedere nei prossimi giorni e vedere come va. Nel caso si riverificassero questi arresti, provvederò ad eseguire il memtest. Ho 3 ram e 4 slot. Penso che mi ci vorrà un bel po x effettuare i controllo su tutte,vero?

Sì, ci vuole parecchio tempo e sarebbe opportuno testare un modulo alla volta, su tutti gli slot.

Altrimenti, se il tuo PC "regge", potresti accelerare i tempi avviandolo con un banco solo alla volta e aspettando o meno la schermata blu.

Utente di HTML.it
    In pratica quindi mi dici di provare un modulo alla volta su ogni banco e se si verifica la schermata blu il problema sarebbe di quel banco di ram? Comunque nell'immagine che ho allegato ci sono diversi tipi di schermate blu che si sono verificate. Saresti in grado di spiegarmi i diversi errori e di cosa possa essere il problema? Grazie per l'aiuto.

Se puoi zippare e linkare i file .dmp magari anche qualche altro utente potrebbe suggerirti i passi più giusti da fare.

Comunque non ho capito ancora se il PC è ripartito...

Utente di HTML.it
    Perdonami ma non ho ben capito cosa fare. Devo zippare e uplodare di nuovo l'immagine che ho allegato all'inizio? O devo fare qualche altro passaggio? Spiegami bene la procedura e scusami. Il pc comunque stamattina si è avviato subito senza riavvii o schermate blu (dopo averlo pulito dalla polvere all'interno, staccate e ricollegate le ram ed effettuato il controllo sul dico). C'è da vedere se la situazione rimarrà così anche nei prossimi giorni.

Ah, OK si è riavviato.

Riguardo allo zip, mi riferivo ai file .dmp che sono nella cartella windows\minidump ma aspetterei, come hai detto tu, i prossimi giorni nel caso si ripresentasse il problema.

Permessi di invio