Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

inserimento box commenti su sito

Sto inserendo un box commenti sul mio sito, commenti che puo' lasciare qualsiasi utente senza essere per forza loggato sul mio sito, su facebook o altro. I commenti lasciati non vengono pubblicati ma salvati su un database (meglio ancora se arrivassero ad un indirizzo di posta).

Ho trovato una sintassi per i form e l'ho adattata alle mie esigenze:

ho cominciato facendo un file data.txt inserito nella cartella public (essendo server windows) e ho preso la la mia pagina "scrivimi.php" dove appunto deve comparire il box commenti.
    Ho inserito il seguente codice:

Codice PHP:
    table> <tr> <td>

Commenta

</td> </tr> <tr> <td> <form action="controllo.php" method="post"> <h3>Inserisci il tuo nome:</h3> <input type="text" id="utente" name="utente" /> <h3>Inserisci la tua e-mail: </h3> <input type="text" id="email" name="email" /> <h3>Inserisci il messaggio:</h3>

<textarea name="messaggio" rows="10" cols="60"></textarea>

<input type="submit" value="invia"> <input type="reset" valur="Cancella"> </form> </td> </tr> <?php include ("../public/data.txt"); ?> </table>

Ho fatto poi la pagina dove si verrà reindirizzati a fine commento chiamata "controllo.php"

Codice PHP:
     <?php $utente=$_POST['utente']; $messaggio=$_POST['messaggio']; $email=$_POST['email']; $data_ora date("d/m/Y H:i:s"); $db_testo="../public/data.txt"; if($utente==""){ echo '<h4>Inserisci il nome
    Torna indietro (scrivimi.php)</h4>'
    ; }elseif($messaggio==""){ echo '<h4>Inserisci il tuo messaggio
    ; }elseif($email==""){ echo '<h4>Inserisci un indirizzo e-mail
    ; }elseif (!eregi("^[a-z0-9][_\.a-z0-9-]+@([a-z0-9][0-9a-z-]+\.)+([a-z]{2,4})"$email)){ echo '<h4> indirizzo email non valido,
    ; }else{ $guestbook fopen($db_testo"a"); $txt='<tr><td>
    '
    .$utente.' ('.$email.')
    '
    $txt .= "<h4>"$messaggio "</h3>"$txt .= "<h4>Messaggio scritto in data: " $data_ora "</h4>
    </td></tr>"
    fwrite($guestbook$txt); fclose($guestbook); echo '
    <h3> GRAZIE PER AVERE LASCIATO IL MESSAGGIO! Torna indietro (scrivimi.php) </h3>'
    ; } ?>
    Sulla pagina scrivimi.php compare correttamente il box con i campi da compilare, avviene la verifica che sia stato compilato l'indirizzo di posta elettronica e poi, cliccando su invia, mi reidirizza sulla pagina di ringraziamento.
    Ora i problemi sono 2:
    - non riesco a far comparire la scritta GRAZIE PER AVERE LASCIATO IL MESSAGGIO! o qualsiasi altra scritta;
    - NON si salva il messaggio....

Cosa posso aver sbagliato?

grazie per eventuali aiuti e suggerimenti
    Ultima modifica di Fari; 03-06-2014 a 19:38

Permessi di invio