Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sito Multilingua

Utente di HTML.it

Sito Multilingua

Salve a tutti!
    sto sviluppando un tipico sito web per il turismo. Ho studiato già come rendere il sito multilingua, ma ho notato che siti importanti come i più blasonati booking.com o expedia o altri, quando si cambia la lingua del sito oltre a tradurre l'interfaccia, mostrano anche i testi inseriti dalle strutture tradotti nella lingua selezionata, descrizione delle camere, descrizione dell'hotel etc..

Sapete se lasciano alle strutture l'onere di tradurre i loro testi in tutte le ligue supportate dal portale?
    O i portali usano qualche servizio esterno per la traduzione?

Grazie per l'aiuto!!

Utente di HTML.it
    Potresti fare così:
    Lasci a chi registra il proprio hotel la possibilità di inserire il testo in più lingue.
    Nel caso il testo non sia disponibile nella lingua selezionata puoi usare google traduttore (https://developers.google.com/translate/?hl=it-IT)
    No

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per il link, lo conservo.
    effettivamente il mio vero problema è che i testi sono più di uno, oltre alla descrizione della struttura il proprietario della pagina ha la possibilità di inserire la descrizione di un altri contenuto associato alla struttura, per creare delle offerte, e altro.

In questo senso, aggiungere ogni volta tutte le lingue che gli popongo nelle varie descrizioni può essere un pò tedioso.

Dall'altro lato le traduzioni fatte con questi servizi online spesso non sono un granchè.

Quale potrebbe essere il male minore?

Utente di HTML.it
    Io credo che potresti utilizzare un traduttore automatico chiedendo conferma all'utente. E magari lasciare alle strutture la possibilità di aggiungere altre lingue (in questo caso no traduttore), però previo consulto (altrimenti chiunque copia a manetta traduzioni a caso dal web)

Utente di HTML.it
    Bene chiacchierando con voi sto inquadrando meglio i problemi. Credo che adotterò un traduttore, ho rivisto le api di google e sono davvero semplici! L'unica dificoltà che mi rimane è che ho la necessità di sapere in quale lingua l'amministratore dell'hotel sta scrivendo, per poi tradurla nella lingua selezionata dall'utente che sta visualizzando il sito...

Utente di HTML.it
    Forse tra le api di google traduttore c'è anche qualcosa per riconoscere la lingua (un po' come quando scrivi qialcosa da tradure puoi impostare lingua automatica), sennò puoi usare una select per chiederlo diretramente allo "scrittore"
    No

Permessi di invio