Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JAVA & DATABASE]Collegarli

Ciao, avrei bisogno di un aiuto. Devo collegare il mio progetto di un registratore di cassa a Postgres SQL. Quel che mi interessa è che stampati ipotetici scontrini dal progetto vengano inseriti nel DB e poi a fine giornata possano venire ripescati tutti e visualizzati. Se non è troppo complicato vorrei fare anche una specie di calendario da dove selezionato un giorno mi pesca gli scontrini di quel giorno. Comunque partiamo dal collegamento che gia li non so dove sbattere la testa

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Richi Visualizza il messaggio
    Ciao, avrei bisogno di un aiuto. Devo collegare il mio progetto di un registratore di cassa a Postgres SQL. Quel che mi interessa è che stampati ipotetici scontrini dal progetto vengano inseriti nel DB e poi a fine giornata possano venire ripescati tutti e visualizzati. Se non è troppo complicato vorrei fare anche una specie di calendario da dove selezionato un giorno mi pesca gli scontrini di quel giorno. Comunque partiamo dal collegamento che gia li non so dove sbattere la testa
    Le tue domande sono abbastanza generali/astratte. Quindi sarebbe meglio puntualizzare e soprattutto dati argomenti differenti, è meglio discussioni differenti.
    Per quanto riguarda l'utilizzo di un database da Java, la base di tutto è la API JDBC (a meno di usare framework di più alto livello ...). Cosa/quanto conosci di JDBC?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Le tue domande sono abbastanza generali/astratte. Quindi sarebbe meglio puntualizzare e soprattutto dati argomenti differenti, è meglio discussioni differenti.
    Per quanto riguarda l'utilizzo di un database da Java, la base di tutto è la API JDBC (a meno di usare framework di più alto livello ...). Cosa/quanto conosci di JDBC?
    Mi scuso per il post di ieri e pure per questo. Ho necessita di estremo aiuto per completare la tesina, posso ritenermi pessimo in java ma ho solo questa scelta di tesina perche ormai il tempo è troppo stretto. JBDC conosco poco

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Richi Visualizza il messaggio
    Ho necessita di estremo aiuto per completare la tesina, posso ritenermi pessimo in java ma ho solo questa scelta di tesina perche ormai il tempo è troppo stretto. JBDC conosco poco
    Innanzitutto per poter usare PostgreSQL con JDBC c'è bisogno di un driver JDBC. Si tratta generalmente di un singolo file .jar da mettere "in classpath" in modo che sia rintracciabile a runtime (non serve come dipendenza a livello di compilazione).
    Verifica sul sito di PostgreSQL, o lo forniscono loro "ufficiale" o magari è fornito da terze parti. Non ho mai usato PostgreSQL, quindi non so dirti su questo.

Per JDBC, questa API non è difficilissima e per cose tutto sommato "basilari", potrebbe bastare e avanzare il tutorial ufficiale:
    Trail: JDBC(TM) Database Access

Per dubbi più precisi e tecnici, chiedi pure, comunque.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio