Salve a tutti, ho cercato un po' ma non ho trovato nulla a riguardo e spero che dal titolo si intuisca il problema che vado a spiegarvi in dettaglio.
Dunque, in poche parole, se passo dei parametri via get, visito un'altra pagina e poi torno indietro col tasto "indietro" del browser, quei parametri vengono passati nuovamente; se il parametro passato è nel mio caso l'ID di un prodotto da aggiungere al carrello, quel prodotto verrà aggiunto una seconda volta. Lo stesso vale quando un prodotto viene eliminato. Di conseguenza ho errori sulle query.

Lo so, forse avrò sbagliato approccio, anzi sicuramente; sarebbe stato meglio uno script o tutt'al più passare i parametri via post, per la gestione del carrello. Ma ormai la frittata è fatta.

Quindi esiste un modo per limitare questo tipo di problemi, per rilevare quando una pagina viene ricaricata dal tasto "indietro" del browser?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e chiedo scusa per la mala gestione del carrello, è la prima volta che lo faccio e questi inconvenienti mi serviranno come esperienza per progetti futuri.