Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creare textarea per sostuire testo in una pagina

Buonasera vorrei cercare di creare una nuova pagina accessibile solo agli admin contenente una text area dove si apre del testo scritto sulla mia index.html e avere la possibilità di modificarlo.
    Non saprei da dove partire XD

Utente di HTML.it
    Direi che devi decisamente partire da zero con un linguaggio di programmazione. Dato che siamo nella sezione del PHP, cerca su HTML.IT la guida per principianti. Se non hai la minima idea di cosa serva e come usare il linguaggio, non si tratta di spiegarti, ma di darti del codice già fatto sperando che tu riesca ad utilizzarlo. Un pò troppo complicato direi

ho inserito nella index questa stringa
    <div style="height:200px; overflow-y:auto;"><?php include("news.txt"); ?></div>
    e creato una nuova pagina php ma niente da fare...
    <?php

if(empty($_POST['codice'])){
    if($_GET['msg'] == "ok"){ echo "Modifica Effettuata alle ".date("H:i:s"); } ?>
    <form action="<?php echo basename($PHP_SELF); ?>" method="post">
    <textarea name="codice" style="width:500px; height:300px"><?php echo file_get_contents("news.txt"); ?></textarea><br /><input type="submit" value="Modifica News" />
    <?php }else{
    $file = "news.txt";
    $f = fopen($file,"w");
    $co = $_POST['codice'];
    fwrite($f,"$co");
    fclose($f);
    $qui = basename($PHP_SELF)."?msg=ok";
    Header("Location: $"index.php");
    }
    ?>

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Anche dal codice postato si vede che non sai cosa stai facendo.

Per dire:
    - vedo un from senza tag di chiusura
    - usi contemporaneamente $_POST e $_GET, che certo si può fare, ma non è il massimo della correttezza
    - stampi a video delle cose prima della funzione header() e questa, come da manuale, funziona solo se prima non c'è alcun output
    - inizializzi una variabile $qui che secondo te dovrebbe generare un parametro get, ma non la usi da nessuna parte
    - quel $ nella funzione header non vedo a cosa possa servire, anzi, penso proprio che sia sbagliato mettercelo
    - sempre nella funzione header vedo 3 ", che di sicuro ti incasinano la stringa, virgolette e apici dovrebbero sempre essere in numero pari (una apre una chiude)

e sicuramente c'è altro, in 10 righe di codice sono un bel po' di problemi.
    Come ti ha suggerito Korenaar, prenditi del tempo per studiare un po', non puoi scrivere codice a caso e sperare che altri te lo sistemino, devi metterci un po' di buona volontà.

Puoi seguire la prima guida che ho in firma, dato che non stai usando un db puoi fare a meno della seconda.
    Ultima modifica di Alhazred; 07-06-2014 a 09:41

Permessi di invio