Ciao ragazzi,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta, chiedo cortesemente casomai di spostare nella sezione più adeguata.
E' un po' di tempo che mi faccio questa semplice domanda: ma si sviluppa ancora software utilizzando i package java awt/swing?
Oramai ci sono tanti modi e metodologie di sviluppo software, da web application scritte utilizzando solo servlet/jsp, ad applicazioni implementate utilizzando, per esempio, JSF piuttosto che Primefaces ad applicazioni scritte in GWT, ad applicazioni integrate con Spring/Hibernate ecc.
Mi chiedevo: ma una applicazione grafica scritta in java swing, la possiamo considerare "deprecata" oppure il suo utilizzo è comune e sono io che non me ne rendo conto?
Premetto che per lavoro sviluppo in Java/J2EE, ma sviluppo per lo più web application che girano su JBoss piuttosto che su Tomcat ed è per questo che mi sono posto questa domanda.
Alla fine ritengo che non ci sia nulla di male a sviluppare piccoli applicativi software utilizzando il package swing, per semplici operazioni di interrogazione/inserimento/modifica/eliminazione da/verso DB, logicamente dipende tutto dall'utilizzo che si vuol fare del software sviluppato. Oppure mi sbaglio?
Voi cosa ne pensate?
Attendo vostri commenti sperando di aver centrato la questione.
Ciao

Rispondi quotando