Salve a tutti, dopo aver studiato vari linguaggi orientati al web, ho deciso di iniziare a studiare Java anche per poter poi passare alla programmazione di app per Android OS.
Mi è stato regalato il libro, non amo studiare su materiale non cartaceo, "Concetti di Informatica e fondamenti di Java, apogeo, per versioni 5,6 e 7. Il manuele è un pò "datato", per cui alcune classi sono ormai deprecate.
Ecco che appunto mi imbatto in una di queste; in un esercizio dove si devono calcolare i giorni totali dalla propria nascita, il libro consiglia di utilizzare la classe Date, che però già mi accorgo non esserci più in nella documentazione delle API.
Ho cercato molto in rete, ma non riesco ad ottenere il medesimo risultato, che poi trovo nelle soluzioni del libro. Il codice sorgente, fosse ancora non deprecata la classe Date sarebbe:

codice:
//Programma che calcola il numero di giorni trascorsi dalla nascita ( data in input )

public class GiorniDallaNascita {

public static void main( String[] args ) {

Date giornoCompleanno = new Date ( 1986, 03, 19 );
        Date oggi = new Date ();

System.out.println( "Oggi è il: " + oggi.toString() );

int giorniDiVita = oggi.daysFrom( giornoCompleanno );

System.out.println( "Sono trascorsi: " + giorniDiVita );

}
}
Qualcuno saprebbe aiutarmi a rendere il programma funzionale anche con l'attuali API ? Grazie