Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: consiglio notebook

Utente di HTML.it

consiglio notebook

vorrei acquistare nuovo notebook asus e volevo prendere un notebook che abbia ssd con harddisk però gli ssd costano ancora molto quindi pensavo se io acquisto notebook con lettore interno sd card e ci installo il sistema operativo e poi harddisk per i dati che dite ?

Utente di HTML.it
    non si può fare ciò che dici, una sd card non può essere partizione di sistema, tra l'altro non avrebbe senso, le schede sd non hanno le prestazioni e scopi di un ssd.
    Quel che dici è vero, i laptop con ssd costano di più e la differenza non è del tutto giustificata.
    Quindi quel che puoi fare è comprare un laptop con hd meccanico e prendere un ssd a parte, poi in qualche maniera ricicli l'hd meccanico su un altro pc, o lo vendi

Utente di HTML.it
    ma scusa perchè è differente sd da ssd quando io devo installare su netbook il sistema operativo lo installo tranquillamente e poi acquistare un pc con ssd + hd costa di più e tra i modelli con delle caratteristiche che vorrei non ci sono tanti.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il lettore di schede SD non è selezionabile come periferica di boot, come farebbe quindi a far pertire il PC?
    Senza contare che la connessione sulla scheda madre sarà probabilmente tramite USB2.0, sarebbe lento da morire, ma tanto non si può fare, quindi il problema non si pone.

Utente di HTML.it
    però effettivamente proprio gestendo la connessione tramine usb forse in qualche modo si può installare win7, ma ciò non toglie il fatto che sia improponibile per un notebook, la velocità e l'affidabilità renderebbero il laptop inutilizzabile, e probabilmente in pochi mesi esauriresti la vita della sd.

Utente di HTML.it
    però quando devo formattare e reinstallare un notebook o netbook ho fatto da penna usb che differenza c'è se farlo da pen drive o sd quindi il consiglio di prendere un pc con ssd + harddisk ?
    però io installo sistema operativo su sd e i dati su harddisk normale

La differenza è che il lettore di memory card richiede dei driver, la porta USB no perché ha il suo controller sulla scheda madre ed il BIOS ha sufficienti informazioni per farlo funzionare.

Utente di HTML.it
    ma lettore sd è integrato su notebook quindi su bios si dovrebbe vedere se no siccome ancora i prezzi dei ssd sono alti mi acquisto un normale pc con harddisk normale però poi non posso aggiungere ssd

Se così fosse non avresti bisogno di installare alcun driver su un Notebook, è tutto integrato, invece i driver (scheda video, scheda audio, scheda wireless...) li devi installare, o no?

Utente di HTML.it
    Allora posso acquistare questo pc con lettore ad integrato e però Windows 8.1 quando acquisti un pc è già installato per metterlo su sd faccio un immagine Iso se no come faccio?

Permessi di invio