Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Usare nella condizione di If un valore di un recordset in confronto con un numero. Come fare????

Ciao a tutti.

Premesso che in visual basic non programmo quasi mai, mi sto imbattendo sicuramente in un errore 'grossolano' e forse banale.Spero mi possiate aiutare.

Ho un recordset caricato da risultato di una query (La query estrae semplicemente una colonna con una stringa di 2 digit)

La query ed il recordset è corretto, tanto che riesco a stamparlo a video o scriverlo in un file senza problema.

Dovrei ora continuare il programma basandomi sulla conoscenza del valore rs(0) ed rs(1).
    A seconda di questi 2 valori, proseguo..

Per cui ho scritto una condizione del tipo

if (rs(0) = "00" & rs(1) = "01") then

............

else if rs(0)="01" then
    ........................
    ........................

else

............
    ...........

end if

Purtroppo mi da errore. Concettualmente è corretto un if di questo tipo? Come potrei fare alternativamente???

Il recordset non è chiuso.

Attendo un vostro grande aiuto.

GRAZIE!!!!

Utente di HTML.it
    Ciao. Non sono molto esperto, ma penso che non si possano confrontare due dataset ...
    Di sicuro puoi confrontare i campi dei due dataset con un'istruzione del tipo:

codice:
    If (DS.Tables("stat").Rows(0).Item("cod")) = (DS.Tables("test").Rows(0).Item("cod")) Then
    ... se ho capito la tua esigenza.

Altrimenti prova a postare il codice utilizzato, qualcuno più esperto di sicuro ti aiuterà.

Ciao.
    Dopo anni di programmazione amatoriale in VBA, ho deciso di passare a VB.NET

Di che linguaggio stiamo parlando?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

MItaly, pardon..è il primo messaggio che inserisco su questo Forum e forse ne sbaglio l'impostazione.
    Parlo di Visual Basic 6

Provo a spiegare meglio il tutto : Ho fatto una query che mi estrae da una tabella una colonna (tipo varchar : 00,01,02...) di valori già ordinati. Questa quindi viene caricata in questo recordset rs.
    Per poter proseguire nel programma ho necessità di creare un if basato sul contenuto dei primi due record di rs.

if (rs(0)= "00" & rs(1)= "01") then...

else if rs(0)= "01" then .......

else....

La mia domanda è questa posso usare il recordset in questo modo? oppure come potrei fare?? di sicuro non conosco bene l'Oggetto recordset.

Attendo un vostro aiuto.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Che errore ti dà? Non puoi scrivere & ma devi scrivere And
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Tag per questa discussione

Permessi di invio