Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Redirect pagina

Redirect pagina

Ciao

ho una pagina html che visualizza una foto e dopo deve caricare automaticamente un'altra pagina html con altre foto. Ho usato il tag <meta refresh.... come ho sempre fatto però ha un effetto strano: quando va a caricare la seconda pagina mi visualizza una pagina nera senza foto e solo se faccio il reload visualizzo correttamente la pagina con le altre foto. Lo fa con tutti i browser.
    Bye...

Utente di HTML.it L'avatar di bruno-
    Quote Originariamente inviata da pasqua62 Visualizza il messaggio
    Ciao

ho una pagina html che visualizza una foto e dopo deve caricare automaticamente un'altra pagina html con altre foto. Ho usato il tag <meta refresh.... come ho sempre fatto però ha un effetto strano: quando va a caricare la seconda pagina mi visualizza una pagina nera senza foto e solo se faccio il reload visualizzo correttamente la pagina con le altre foto. Lo fa con tutti i browser.
    Bye...

Prova col php
    Protesta niente immagini nella firma

Redirect pagina

Quote Originariamente inviata da bruno- Visualizza il messaggio
    Prova col php
    Ciao

a parte che non conosco il PHP ma poi non mi sembra il caso di trasformare una pagina html in php per risolvere il problema. Grazie.
    Bye...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    cosa accade se apri la pagina con le foto direttamente? Il problema sarà nella pagina piuttosto che nel redirect. Ma non possiamo che fare ipotesi non vedendo in funzione il tuo codice

Redirect

Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    cosa accade se apri la pagina con le foto direttamente? Il problema sarà nella pagina piuttosto che nel redirect. Ma non possiamo che fare ipotesi non vedendo in funzione il tuo codice
    Ciao

nella index.htm ho semplicemente messo un meta refresh (<metahttp-equiv="refresh"content="1; url=index-intro.htm">) che rimanda alla index-intro.htm che visualizza una serie di immagini. Il problema è che quando si passa dalla index.htm alla seconda pagina html non sempre ma lo fa spesso visualizza uno spazio nero e solo facendo F5 viene visualizzato correttamente. Questo lo fa con tutti i browser.
    Bye...

ho capito, ma la domanda era: accade lo stesso se apri direttamente la pagina con le foto? Da quanto dici nel primo post sembrerebbe che vi sia una connessione fra il reindirizzamento e la mancata visualizzazione, ma probabilmente non è così. Verifica cosa accade aprendo la seconda pagina dal browser, senza passare per la prima.
    Resta il fatto che ha poco senso parlare di un problema di cui noi non vediamo un esempio, e le cui cause potrebbero essere tante

Prova ad aggiungere un parametro al link; il parametro deve essere sempre diverso (ad esempio l'ora).
    In questo modo forzi il browser a leggere la pagina per intero e non ad usare quella in memoria.

Comunque, come dice Prill, vedendo le pagine in azione si può dare una soluzione precisa.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Reindirizzamento

Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Prova ad aggiungere un parametro al link; il parametro deve essere sempre diverso (ad esempio l'ora).
    In questo modo forzi il browser a leggere la pagina per intero e non ad usare quella in memoria.

Comunque, come dice Prill, vedendo le pagine in azione si può dare una soluzione precisa.
    Ciao

questo è l'URL del sito http://www.fotodenci.it/testing/index.htm. La seconda pagina index.intro.htm se lanciata direttamente non da nessun problema. Il problema è nel passaggio da index.htm a index-intro.htm.
    Grazie.
    Bye...

carichi nella pagina col redirect tutti quei js e css per ritrovaterteli già in cache? se è così attenzione a richiamarli correttamente e con lo stesso percorso, in index per esempio questo percorso è sbagliato

codice HTML:
    <script src=http: // www.omesso.it/js/jquery.cycle.min.js
    Ultima modifica di Prill; 07-07-2014 a 14:20

Reindirizzamento

Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    carichi nella pagina col redirect tutti quei js e css per ritrovaterteli già in cache? se è così attenzione a richiamarli correttamente e con lo stesso percorso, in index per esempio questo percorso è sbagliato

codice HTML:
    <script src=http: // www.omesso.it/js/jquery.cycle.min.js
    Ciao

ci avevo già pensato e fatto prove e anche mettendo in entrambi i files il percorso assoluto il problema è lo stesso. Se provi a caricare http://www.fotodenci.it/testing/index.htm con Explorer quando va a caricare la seconda pagina funziona (non sempre) mentre se provi con Chrome, Safari e Opera puoi vedere la differenza.
    Bye...

Permessi di invio