Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Connettersi da remoto ad un IP privato

Buongiorno,

spero di non aver sbagliato sezione del forum, nel caso scusatemi.

Immaginiamo di avere un dispositivo collegato ad una scheda dotata di microcontrollore che ne gestisce e controlla vari dati (ad esempio temperatura, pressione, ecc). Questa scheda è collegata ad internet tramite un dispositivo WiFi integrato, che si connette a un router.

Tramite PC, da remoto, non riesco ad accedere ai dati contenuti nella scheda perchè l'indirizzo che il router assegna alla scheda è privato (non potendo essere pubblico per diverse ragioni), e questo non mi permette di sapere l'IP a cui collegarmi, perchè appunto il router assegna un IP NAT che non viene riconosciuto dal browser al quale ci si connette da PC.

Quindi, come posso da remoto accedere ad una scheda con un IP privato per modificarne o leggerne i parametri?

Per chiarezza, la scheda la progetto io quindi posso programmarla a piacere, il problema è che non so come da un PC connesso a remoto collegarmi direttamente alla scheda.

Grazie a chiunque risponderà.

Utente di HTML.it
    Da remoto devi connetterti all'ip del rooter e configurare il rooter per reindirizzare le richieste esterne su un ip privato (la scheda)

Molto probabilmente però l'ip cambierà a ogni spegnimento del rooter, quindi... sempre acceso

Se vuoi io ti posso dire ocme configurare un sitecom per reindirizzare le richieste a un ip privato
    No

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta.
    Purtroppo oggi a causa del basso numero di IP del tipo IPv4 liberi presenti in rete, l'IP assegnato alla scheda è un IP NAT, cioè una sorta di sotto IP che non riesco a leggere (anche attraverso siti come Dyndns), e non posso collegarmi ai suoi dati. Conosci una soluzione a tal proposito? Grazie ancora!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    hai già aperto una discussione a riguardo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2911641
    chiudo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio