Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Creazione file.jar di progetto java con NetBeans

Ciao ragazzi,
    Volevo il vostro aiuto perché mi si presenta il seguente problema: ho dei problemi con il .jar del mio progetto java.
    Come detto dal titolo uso netbeans e andando in setting-> packaging ho spuntato la voce "crea file jar", fin qui tutto ok, poi quando vado ad avviare il suddetto .jar non succede niente, ovvero non va in esecuzione. Curiosando su questo forum ho capito che il problema sta nel fatto che non ho esplicitato la classe main dal quale far partire l'esecuzione. A questo punto ho provato a creare il manifest ma proprio non riesco a capire cosa devo fare. Gentilmente qualcuno che mi dedica 5 minuti per spiegarmi per filo e per segno cosa fare?
    Grazie

P.S. il mio progetto ha una dimensione di 72MB ma il .jar solo di 36MB, perché? Ovviamente la dimensione del progetto è escluso il .jar.

Moderazione

Benvenuto sul forum! Le discussioni relative a Java non sono trattate qui, ma nell'apposita sottosezione.

Provvedo a spostare il thread; nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento.

(ah, il .jar è più piccolo perché i .jar non sono altro che file .zip cambiati di estensione, per cui la roba che ci finisce dentro viene compressa)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Tag per questa discussione

Permessi di invio