Salve a tutti! Sono nuova del forum! Avrei bisogno di riuscire a caricare un'immagine (presa da una qualsiasi cartella del mio pc) su una cartella che risiede sul server chiamata upload. Premesso che il pezzo di template è questo (lo pubblico per mostrare gli id)
codice HTML:
<a>Sfoglia</a>
<input type="file" name="upl" id="upl">
<span id="stato"></span>
<div class="elemento">
<input type="submit" id="carica" value="Carica">
</div>
Ho creato con il php una classe chiamata upload_locandina che prende l'immagine dal mio pc e la mette nella cartella.
Ora il mio dubbio riguarda jquery. Ho utilizzato una funzione ajax che prende l'immagine e la passa in qualche modo alla classe upload_locandina. Alla funzione ajax devo passare, però, l'immagine che ho preso dal mio computer (utilizzando il tasto "sfoglia" per intenderci) da caricare sulla cartella upload e la funzione che ho utilizzato è questa
codice:
function getimmagine(){
var img;
img=$('#upl').val();
return img;
}
dubito che sia giusto $('#upl').val() perchè se non erro in jquery il .val() viene utilizzato per prendere un formato testo e non certo un'immagine. Io l'ho messo perchè credevo che in questo modo prendesse il percorso dell'immagine e poi lo gestisse in qualche modo, ma visto che non funziona deduco che non va bene
Voi come risolvereste questo problema? Cosa potrei mettere al posto di .val()? Vi ringrazio in anticipo