Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Upload delle immagini su una specifica cartella utilizzando JQuery(AJAX)

Salve a tutti! Sono nuova del forum! Avrei bisogno di riuscire a caricare un'immagine (presa da una qualsiasi cartella del mio pc) su una cartella che risiede sul server chiamata upload. Premesso che il pezzo di template è questo (lo pubblico per mostrare gli id)

codice HTML:
    <a>Sfoglia</a>
    <input type="file" name="upl" id="upl">
    <span id="stato"></span>
    <div class="elemento">
    <input type="submit" id="carica" value="Carica">
    </div>

Ho creato con il php una classe chiamata upload_locandina che prende l'immagine dal mio pc e la mette nella cartella.
    Ora il mio dubbio riguarda jquery. Ho utilizzato una funzione ajax che prende l'immagine e la passa in qualche modo alla classe upload_locandina. Alla funzione ajax devo passare, però, l'immagine che ho preso dal mio computer (utilizzando il tasto "sfoglia" per intenderci) da caricare sulla cartella upload e la funzione che ho utilizzato è questa

codice:
    function getimmagine(){
    var img;
    img=$('#upl').val();
     return img;
    }
    dubito che sia giusto $('#upl').val() perchè se non erro in jquery il .val() viene utilizzato per prendere un formato testo e non certo un'immagine. Io l'ho messo perchè credevo che in questo modo prendesse il percorso dell'immagine e poi lo gestisse in qualche modo, ma visto che non funziona deduco che non va bene Voi come risolvereste questo problema? Cosa potrei mettere al posto di .val()? Vi ringrazio in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuta
    Dubito che questo sia possibile
    A) Ajax non via dati binari (come i file) ma solo stringhe di testo
    B) La connessione locale (tuo pc) remoto (sito internet)
    C) Il val() va bene per un input file ma non recupera il percorso assoluto (per motivi di sicurezza) ma solo il nome del file
    Sicura di potercela fare? Mi sembra che tu sia troppo "acerba" (senza offesa) per un'operazione complessa.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

E allora cosa dovrei fare considerando che devo usare per forza jquery?

Utente di HTML.it
    per effettuare un upload asincrono puoi utilizzare l'oggetto FileReader e passare con ajax l'immagine in base64, FileReader è supportato solo da IE10+. Per un supporto dei browser piu vecchi devi appoggiarti ad un iframe. D'accordo con Andrea, operazione per nulla semplice, ti conviene utilizzare dei plugin già pronti.

grazie mille ragazzi! Vedrò di informarmi su FileReader.. il problema per cui non posso fare "di testa mia" è che devo fare questo per un esame e devo farlo per forza utilizzando jquery, non ho scelta altrimenti facendo <form method="file.php"> funziona alla grande ma purtroppo.. ho delle direttive da rispettare :P

Tag per questa discussione

Permessi di invio