Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Compilazione modulo pdf o word con dati estratti da db

Ciao a tutti, spero di poter arrivare alla soluzione. Vi illustro il problema. Ho dei dati memorizzati in un db ora mi è stato chiesto di realizzare un file pdf o word che viene compilato in automatico alla selezione del record scelto. Il file da compilare è tipo un modulo composto da linee di testo e tabelle.
    Quale strada mi consigliate?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per i pdf le librerie FPDF o TCPDF, per i file doc PHPWord.

Ok mi potresti dare qualche dritta sarebbe meglio in PDF ma devo ricreare il modello PDF nella pagina HTML , qualche suggerimento e qualche tutorial preferibilmente in italiano

Grazie mille per la risposta

La libreria TCPDF ti consente di convertire codice HTML in un file PDF, quindi per quello non c'è problema, devi solo fare un po' di prove per centrare le coordinate di dove vanno inseriti i dati dinamici.
    Sul sito di TCPDF ci sono un sacco di esempi che ti mostrano come fare.

Ma se creo diciamo tutta la maschera in HTMLa cosa mi servono le coordinate, scusa l ignoranza

In effetti se crei tutto il codice HTML, compresa la compilazione dei campi, al quel punto hai già tutto e non ti serve.

In pratica io realizzo tutto la maschera in html dove devo compiale i dati dinamicamente inserico codice php e poi uso la libreria da te consigliata, giusto?

si, praticamente tu crei e compili il modulo come se dovessi poi mostrarlo sul browser come pagina web, invece metti tutto il codice come stringa in una variabile e la passi alla funzione di TCPDF (non mi ricordo come si chiama) che converte l'HTML in PDF.

Ok appena ho un po di tempo provo e ti aggiorno per il momento grazie

Permessi di invio