buonasera
sto creando un piccolo gestionale e ho alcuni dubbi su come é meglio impostare il codice
in primis,la chiamate ajax,se ho ad esempio:
index.php
Codice PHP:
<form method='POST'>
<input id='nome' name='nome' type='text' >
<input id='aggiungi' name='aggiungi' type='button' value='Inserisci!' onClick='new()'>
</form>
echo"
<div id= 'lista_utenti'>";
include('record.php');
echo"</div>";
record.php
Codice PHP:
//qua eseguo la query con le variabili passate con js tramite la chiamata new()
if(isset('datiPassati')){
//query insert
}
//ora mostro i record del database
//query select
in pratica,nel div "lista_utenti" mostro i record e all'invio del form eseguo la funzione new() e chiamo record.php per aggiungere il nuovo utente e mostra la lista con il nuovo record sempre in "lista_utenti" in modo da non dovere aggiornare la pagina,é corretto includere record.php o é meglio scrivere la query all'interno del div?(spero di essermi spiegato
).
secondo,per stampare un testo/html frammentato(perché le variabili sono sparse per la pagina) é meglio utilizzare piú echo o riempire una variabile durante tutta la pagina e stamparla alla fine?
terzo,nella pagine che chiamo con ajax (come nel primo esempio)per includere le mie librerie scrivo
Codice PHP:
if(!defined('lib_path')){define('lib_path', dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']) . '/');}
$lib_path= str_replace("section/ajax/", "", lib_path);
include_once($lib_path."lib/class.db_query.php");
include_once($lib_path."lib/class.common.php");
é corretto o ci sono problemi di sicurezza?
quarto e ultimo dubbio (al momento
),se metto un div all'esterno della schermata per poi farlo slittare all'interno,come posso fare togliere l'overflow?in pratica mi si allunga la pagina ma non posso impostare
codice:
*{overflow:hidden}
nel css perché ovviamente me lo imposta anche nei div dove mi serve
idem se lo imposto invisibile all'inizio perché poi si muove mentre appare e mi muove la pagina
grazie per la vostra attenzione e pazienza