Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

dubbi per ottimizzazione codice

buonasera

sto creando un piccolo gestionale e ho alcuni dubbi su come é meglio impostare il codice

in primis,la chiamate ajax,se ho ad esempio:

index.php
    Codice PHP:
    <form  method='POST'>
       <
    input id='nome' name='nome' type='text' >
       <
    input id='aggiungi' name='aggiungi' type='button' value='Inserisci!' onClick='new()'>
    </
    form>

echo
    "
        <div id= 'lista_utenti'>"
    ;
                    include(
    'record.php');
    echo
    "</div>"
    record.php
    Codice PHP:
    //qua eseguo la query con le variabili passate con js tramite la chiamata new()
    if(isset('datiPassati')){

//query insert
    }

//ora mostro i record del database

//query select 
    in pratica,nel div "lista_utenti" mostro i record e all'invio del form eseguo la funzione new() e chiamo record.php per aggiungere il nuovo utente e mostra la lista con il nuovo record sempre in "lista_utenti" in modo da non dovere aggiornare la pagina,é corretto includere record.php o é meglio scrivere la query all'interno del div?(spero di essermi spiegato).

secondo,per stampare un testo/html frammentato(perché le variabili sono sparse per la pagina) é meglio utilizzare piú echo o riempire una variabile durante tutta la pagina e stamparla alla fine?

terzo,nella pagine che chiamo con ajax (come nel primo esempio)per includere le mie librerie scrivo
    Codice PHP:
    if(!defined('lib_path')){define('lib_path'dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']) . '/');}
    $lib_pathstr_replace("section/ajax/"""lib_path);

include_once(
    $lib_path."lib/class.db_query.php");
        include_once(
    $lib_path."lib/class.common.php"); 
    é corretto o ci sono problemi di sicurezza?

quarto e ultimo dubbio (al momento),se metto un div all'esterno della schermata per poi farlo slittare all'interno,come posso fare togliere l'overflow?in pratica mi si allunga la pagina ma non posso impostare
    codice:
    *{overflow:hidden}
    nel css perché ovviamente me lo imposta anche nei div dove mi serve idem se lo imposto invisibile all'inizio perché poi si muove mentre appare e mi muove la pagina

grazie per la vostra attenzione e pazienza
    Ultima modifica di antorebel; 02-07-2014 a 23:45

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da antorebel Visualizza il messaggio
    buonasera

sto creando un piccolo gestionale e ho alcuni dubbi su come é meglio impostare il codice

in primis,la chiamate ajax,se ho ad esempio:

index.php
    Codice PHP:
    <form  method='POST'>
       <
    input id='nome' name='nome' type='text' >
       <
    input id='aggiungi' name='aggiungi' type='button' value='Inserisci!' onClick='new()'>
    </
    form>

echo
    "
        <div id= 'lista_utenti'>"
    ;
                    include(
    'record.php');
    echo
    "</div>"
    record.php
    Codice PHP:
    //qua eseguo la query con le variabili passate con js tramite la chiamata new()
    if(isset('datiPassati')){

//query insert
    }

//ora mostro i record del database

//query select 
    in pratica,nel div "lista_utenti" mostro i record e all'invio del form eseguo la funzione new() e chiamo record.php per aggiungere il nuovo utente e mostra la lista con il nuovo record sempre in "lista_utenti" in modo da non dovere aggiornare la pagina,é corretto includere record.php o é meglio scrivere la query all'interno del div?(spero di essermi spiegato).
    Se la query e scritta bene non cambia nulla

secondo,per stampare un testo/html frammentato(perché le variabili sono sparse per la pagina) é meglio utilizzare piú echo o riempire una variabile durante tutta la pagina e stamparla alla fine?
    Se gli echo funzionano e riesci ad avere il risultato che t'aspetti non vedo perché dovresti usare una variabile

terzo,nella pagine che chiamo con ajax (come nel primo esempio)per includere le mie librerie scrivo
    Codice PHP:
    if(!defined('lib_path')){define('lib_path'dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']) . '/');}
    $lib_pathstr_replace("section/ajax/"""lib_path);

include_once(
    $lib_path."lib/class.db_query.php");
        include_once(
    $lib_path."lib/class.common.php"); 
    é corretto o ci sono problemi di sicurezza?
    I problemi di sicurezza li hai quando invii i dati al server non quando li ricevi

quarto e ultimo dubbio (al momento),se metto un div all'esterno della schermata per poi farlo slittare all'interno,come posso fare togliere l'overflow?in pratica mi si allunga la pagina ma non posso impostare
    codice:
    *{overflow:hidden}
    nel css perché ovviamente me lo imposta anche nei div dove mi serve idem se lo imposto invisibile all'inizio perché poi si muove mentre appare e mi muove la pagina
    Non si capisce cosa vuoi fare, la strada javascript l'hai valuta? Se non lo conosci lascia perdere

grazie per la vostra attenzione e pazienza
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per le risposte

in effetti non mi sono spiegato bene
    vorrei poter posizionare il div ad esempio con "right:-600px" senza far apparire la barra di scorrimento del browser

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    È il php cosa centra? Comunque è un problema css potresti eliminare la barra con i css e mostrare il div quando ti occorre con una ancora oppure con js o jquery se li conosci e relativamente facile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

non volevo aprire una discussione apposta e ho provato a postarlo qui
    comunque mi leggeró come funzionano le ancore

Permessi di invio