Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Copiare records da 2 DB differenti

Salve a tutti,
    ho bisogno di copiare dei dati da un database ad un altro.
    Mi spiego meglio:
    ho 2 database ( DB1 e DB2 ) che si trovano sullo stesso server ( no_isp_commerciali.com) ed entrambi contengono le medesime tabelle ( Utenti , email , ect.) .
    Vorrei copiare il contenuto della tabella 'utenti' per esempio del DB1 nella tabella 'utenti' del DB2 come posso fare?

Record [DB1] Tabella UTENTI --> Record [DB2] Tabella UTENTI

come posso fare?

Info: i DB sono sullo stesso spazio hosting solo che uno si chiama DB1 e l'altro DB2 ma entrambi si trovano nello stesso spazio hosting di mia proprietà.
    Ultima modifica di Alhazred; 03-07-2014 a 16:25

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Prima di tutto, come da regolamento non si può parlare di ISP a pagamento, tra l'altro ai fini del tuo problema non c'entra niente dove hai il sito.

Per il come fare è piuttosto semplice, apri 2 connessioni, una verso il db1 e una verso il db2.
    Sia le istruzioni mysql_ che mysqli_ ti consentono/obbligano a specificare tra i parametri quale connessione usare.

Per ogni tabella:
    - con la connessione a db1 esegui una select * sulla tabella
    - esegui un ciclo sul result set ottenuto e ad ogni iterazione esegui una insert sulla relativa tabella suando la connessione a db2

Tutto qua.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, come da regolamento non si può parlare di ISP a pagamento, tra l'altro ai fini del tuo problema non c'entra niente dove hai il sito.

Per il come fare è piuttosto semplice, apri 2 connessioni, una verso il db1 e una verso il db2.
    Sia le istruzioni mysql_ che mysqli_ ti consentono/obbligano a specificare tra i parametri quale connessione usare.

Per ogni tabella:
    - con la connessione a db1 esegui una select * sulla tabella
    - esegui un ciclo sul result set ottenuto e ad ogni iterazione esegui una insert sulla relativa tabella suando la connessione a db2

Tutto qua.
    Grazie delle informazioni ma non volevo recare alcun danno citando il fornitore e tanto meno fare pubblicità , mi scuso nuovamente.
    Grazie nuovamente.
    Ultima modifica di netkingZ; 03-07-2014 a 20:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio