Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

JoptionPane da chi è eseguito

Ho una domanda : quando invoco un metodo con joptionpane , il caricamento della finestra è eseguito dal thread che lo invoca o dall'edt?

Utente di HTML.it
    Praticamente ho un problema , ho una joptionpane. showmessagedialog... che al suo interno contiene una stringa che rappresenta un indirizzo web , vorrei chiedervi come fare per copiarlo per poi incollarlo nel browser , o trasformarlo direttamente in un collegamento ipertestuale !

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da linux_r Visualizza il messaggio
    Ho una domanda : quando invoco un metodo con joptionpane , il caricamento della finestra è eseguito dal thread che lo invoca o dall'edt?
    Dal thread che invoca uno dei es. showXXX ... che deve essere il EDT. Salvo casi particolari e documentati, tutto l'accesso alla GUI va fatto nel EDT.

Quote Originariamente inviata da linux_r Visualizza il messaggio
    Praticamente ho un problema , ho una joptionpane. showmessagedialog... che al suo interno contiene una stringa che rappresenta un indirizzo web , vorrei chiedervi come fare per copiarlo per poi incollarlo nel browser , o trasformarlo direttamente in un collegamento ipertestuale !
    Né AWT né Swing hanno un componente che fa da "link". A parte JEditorPane che può visualizzare HTML e dove i link sono attivi e usabili effettivamente.
    SwingX ha il componente JXHyperlink. Altrimenti puoi scegliere la strada fai-da-te. La cosa più semplice e veloce: un banale JLabel (magari con aspetto particolare, es. colore blue, sottolineatura) al cui click fai qualcosa, ad esempio con browse() di Desktop.
    Ultima modifica di andbin; 05-07-2014 a 15:41
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio