Ho una domanda : quando invoco un metodo con joptionpane , il caricamento della finestra è eseguito dal thread che lo invoca o dall'edt?
Ho una domanda : quando invoco un metodo con joptionpane , il caricamento della finestra è eseguito dal thread che lo invoca o dall'edt?
Praticamente ho un problema , ho una joptionpane. showmessagedialog... che al suo interno contiene una stringa che rappresenta un indirizzo web , vorrei chiedervi come fare per copiarlo per poi incollarlo nel browser , o trasformarlo direttamente in un collegamento ipertestuale !
Dal thread che invoca uno dei es. showXXX ... che deve essere il EDT. Salvo casi particolari e documentati, tutto l'accesso alla GUI va fatto nel EDT.
Né AWT né Swing hanno un componente che fa da "link". A parte JEditorPane che può visualizzare HTML e dove i link sono attivi e usabili effettivamente.
SwingX ha il componente JXHyperlink. Altrimenti puoi scegliere la strada fai-da-te. La cosa più semplice e veloce: un banale JLabel (magari con aspetto particolare, es. colore blue, sottolineatura) al cui click fai qualcosa, ad esempio con browse() di Desktop.
Ultima modifica di andbin; 05-07-2014 a 15:41
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet