Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

passare una variabile per un'altra

Ciao a tutti mi spiego meglio.

ho un db relazionale! la tabella cosa ha tre campi id cosa ras

es id cosa ras
    1 pippo pluto
    2 marcio marcia

quando posto l'annuncio nel campo cosaid che rimane nella tabella principale va a crearsi il numero di id che una volta richiamato come da select qui sotto

Codice PHP:

$query 
    mysql_query ("SELECT * FROM   annunci INNER JOIN regione ON (annunci.regioneid=regione.id )            INNER JOIN provincia ON (annunci.provinciaid=provincia.id)            INNER JOIN cosa ON (annunci.cosaid=cosa.id)            INNER JOIN vendaf ON (annunci.vendafid=vendaf.id)            INNER JOIN users ON (annunci.user_id=users.id)         WHERE id_annunci=$id_annunci LIMIT 1"); 
    mi tira fuori correttamente quello che c'e' scritto nel campo cosa pippo, ma io nn voglio fare uscire pippo voglio far uscire quello che c'è scritto nel campo ras.

se provo a cambiare la select mi da errore ma penso che si possa fare creando una variabile che siche che cosa sta a ras ... ma nn trovo nulla per capire come si fa' .

qualcuno può' aiutarmi please
    Codice PHP:
    $cosa $row ['cosa'];

// penso che basti dire che cosa sta a ras 
    al momento richiamo cosi cosa e funziona se provo ras in tutti i modi errore

Codice PHP:

<?php echo "<font color='#000000' size='4' face='arial'><b>prova: $russia</b></font>";?>

Magari così:

Codice PHP:
    $ras $row ['ras']; 
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    $ras = $row ['ras'];

se faccio cosi nn mi restituisce nulla ... penso che devo dirgli che il campo cosa è = al campo ras e postare quello mi spiego meglio

io ho il campo messaggio che per evitare che vado fuori da una certo numero di parole l'ho limitato con questa funzione

Codice PHP:
    $messa=wordwrap($messaggio,90,"<br />",true);

e il campo che lo restituisce nn è più messaggio ma questo     Descrizione:$messa 
    praticamente gli ho detto che messaggio si trasforma in messa

penso che devo fare la stessa cosa ma nn capisco con quale funzione ecc devo solo dirgli che il risultato del campo cosa sia ras e nn cosa

Ovviamente davo per scontato che dove utilizzi $cosa dovrai utilizzare $ras! Altrimenti è ovvio che non ti visualizzi nulla.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Codice PHP:

$cosa 
    $row ['ras'];    // già fatto ma mi da solo punti di domanda :-( 
    il problema è che quando gli faccio scegliere nel menu a tendina le parole scritte in cosa sono in italiano, ma in ras la stessa parola è in inglese.

nella tabella annunci nel campo cosaid passo il cod id quindi se capisco come fare quando pronto sulla pagina il risultato di ras il gioco è fatto

ma invece no

Utente di HTML.it
    forse cosi è più facile .... tabella cosa con traduzione in russo

Codice PHP:

CREATE TABLE 
    IF NOT EXISTS `cosa` (  `idint(11NOT NULL AUTO_INCREMENT,  `cosavarchar(50NOT NULL,  `russiavarchar(70NOT NULL,  PRIMARY KEY (`id`)) ENGINE=InnoDB  DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=11 ;
    ---- 
    Dump dei dati per la tabella `cosa`--
    INSERT INTO `cosa` (`id`, `cosa`, `russia`) VALUES(1'appartamento''КВАРТИРА'),(2'attico''Пентхаус'),(3'baita/chalet/trullo''ХИЖИНА/Шале/Трулло'),(4'castello''ЗАМОК'),(5'immobile di prestigio''Элитная недвижимость'),(6'immobile storico''историческая недвижимость'),(7'loft''лофт'),(8'palazzo''ДВОРЕЦ/здание '),(9'rustico/casale''Коттедж/Дом'),(10'villa''Коттедж/ВИЛЛА/таунхаусы'); 
    Codice PHP:

<option selected value="">categoria immobilie</option>  <option value="">---------</option><?php   while ($cosa mysql_fetch_array($cosas)) {    $hid $cosa['id'];    $hcosa htmlspecialchars($cosa['cosa']);    echo "<option value='$hid'>$hcosa</option>\n";  }?></select></p>
    Con questa form in automatico mi vengono fuori i risultati di quello che c'è nella colonna cosa, pero' io nn devo printare a video i risultati di cosa, ma quelli tradotti in questo caso di russia ....

tanto come dicevo prima nella tabella nnunci nel campo cosaid mi mette l'id quindi una o l'altra penso sia lo stesso.

Codice PHP:

$query 
    mysql_query ("SELECT * FROM   annunci INNER JOIN regione ON (annunci.regioneid=regione.id )            INNER JOIN provincia ON (annunci.provinciaid=provincia.id)            INNER JOIN cosa ON (annunci.cosaid=cosa.id)            INNER JOIN vendaf ON (annunci.vendafid=vendaf.id)            INNER JOIN users ON (annunci.user_id=users.id)         WHERE id_annunci=$id_annunci LIMIT 1"); 
    ho provato a cambiare anche la select con il campo russia ma mi da errore

come posso fare

Utente di HTML.it
    risolto nn è colpa della variabile come pensavo.

è il db che nn so perché nn mi restituisce la lingua in cirillico

Permessi di invio