Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Estrarre dati da mysql e convertirli in json

salve, sto creando un applicazione che dovrebbe prelevare dei dati dal server. I dati sono salvati in un db mysql, io li estraggo tramite php, anche perchè devo sommarli per avere i totali. Fin qui tutto ok, il problema e che questi dati li devo prelevare e gestire in un sito dove non posso utilizzare php ma solo javascript e html, cosi avevo pensato di utilizzare json. Secondo voi e un buon metodo oppure consigliato altro? e sopratutto potete darmi una mano su come iniziare magari con qualche esempio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    guida http://www.json.org/json-it.html (con esempi) per dialogare potresti usare jsonp http://api.jquery.com/?s=jsonp (di jquery) chiaramente devi avere la gestione di entrambi i siti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se sul sito puoi usare solo Javascript allora devi inviare una chiamata ajax all' script PHP che preleva i dati dal DB.
    Lo script PHP non deve fare niente di speciale, deve solo prelevare i dati, li mette in un array associativo (con delle stringhe invece dei semplici numeri per le etichette delle entry, ti dico di usare delle strignhe perché così sarà più semplice gestire il codice json generato) e una volta costruito passi tale array alla funzione json_encode() così genera una stringa in formato JSON.
    Alla fine di tutto ciò esegue una echo della variabile che contiene la stringa json, così la chiamata ajax può recuperarla.

Per tutta la parte Javascript/ajax (chiamata dello script, recupero dati, decode della stringa json ricevuta), chiedi nella sezione Javascript.

Utente di HTML.it
    Ok grazie ragazzi, adesso mi guardo i link. Nel frattempo ho fatto delle prove, per quanto riguarda la parte php secondo voi va bene?

Codice PHP:
    $sql "SELECT sum(ore_notti),sum(ore_stra),sum(ticket_pranzo),sum(cambio_turno)FROM tb_turni WHERE  MONTH (giorno) = MONTH(curdate())  and id_utente = '1'";
    $res mysql_query($sql);$row mysql_fetch_row($res);

$return = array('a' => $row[0], 'b' => $row[1], 'c' => $row[2], 'd' => $row[3]);
    echo 
    json_encode($return); 
    Per quanto riguarda la parte Javascript/ajax ho aperto un nuovo topic nell'apposita sezione

Utente di HTML.it
    Si, però prima di fare il fetch_array controlla che il num_rows sia maggiore di 0
    No

Utente di HTML.it
    Chiedo ancora aiuto a voi, se invece di estrarre dei singoli dati vorrei estrarre tutti dati presenti nel db?

Che vuol dire "tutti i dati presenti nel db"? Il contenuto di tutte le tabelle?
    Fai una query SELECT * su ogni tabella.

Utente di HTML.it
    Il mio dubbio e su come convertirli in json, io ho fatto in questo modo:

Codice PHP:
    $sql "SELECT * FROM tb_turni WHERE giorno between '$primo_parametro' and '$secondo_parametro' and id_utente = '1'";

$res mysql_query($sql);
    $data = array();

while (
    $rows mysql_fetch_array($res,MYSQL_NUM)) {    $data[] = $rows;}
    echo 
    json_encode($data); 
    Secondo te va bene ?

Perché me lo chiedi? Prova e vedi se il risultato è corretto.

Utente di HTML.it
    A funzionare funziona, ma vorrei sapere se è valido come metodo...

Permessi di invio