Ciao a tutti! Avrei un problema a inviare i dati del form utilizzando un input type=radio. la registrazione dei dati non avviene in quanto, dopo l'invio, sull' url mi compare (dopo il mio indirizzo) ?sesso=F#. I dati vengono presi attraverso questa funzione javascript
e i dati vengono passati attraverso una chiamata ajax del tipo:codice:function getdati() { var array = []; [...] array['email'] = $('#email').val(); array['sesso'] = $('input[name="sesso"]:checked').val(); array['data_nascita'] = $('#data_nascita').val(); array['citta'] = $('#citta').val(); array['provincia'] = $('#provincia').val(); array['cap'] = $('#cap').val(); return array; }
codice:$.ajax({ url: "index.php", type: "post", data: { username: dati['username'], [...] sesso: dati['sesso'], [...]
anche modificando $('input[name="sesso"]:checked').val(); con $('#sesso').val(); non funziona ugualmente.. ovviamente se non inserisco il sesso funzione tutto regolarmente. Qualcuno saprebbe darmi un'indicazione per risolvere questo problema?

Rispondi quotando
No, al form non ho scritto nč action nč method.. gestisco tutto con javascript.. il metodo č post come si puō vedere dalla chiamata ajax che ho postato.. gli altri dati li invia in post senza alcun problema, solo gli input type radio mi danno questo genere di problemi.. La chiamata ajax si attiva al click del pulsante