Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

recuperare dati json da pagina php ajax

Salve, sto realizzando un sito che deve recuperare dei dati da un altro sito da un pagina php. Sul sito non posso utilizzare php cosi avevo pensato di fare una chiamata ajax e prelevare i dati in formato json. Ma non avendolo mai usto sto riscontrando alcune difficoltà potete darmi una mano?
    Di segutio posto il codice che sto provando.

Pagina con codice php:

Codice PHP:
    $sql "SELECT sum(ore_notti),sum(ore_stra),sum(ticket_pranzo),sum(cambio_turno)FROM tb_turni WHERE  MONTH (giorno) = MONTH(curdate())  and id_utente = '1'";
    $res mysql_query($sql);$row mysql_fetch_row($res);

$return = array('a' => $row[0], 'b' => $row[1], 'c' => $row[2], 'd' => $row[3]);
    echo 
    json_encode($return); 
    codice HTML:
          $.ajax({         type: 'POST',        url: "http://sito.it/test.php",                dataType: 'json',           success: function(data)           {              $('#diva').html(data.a);              $('#divb').html(data.b);               $('#divc').html(data.c);               $('#divd').html(data.d);            }      });
       }
    Edit: ho fatto delle prove e sono riuscito a ricevere i dati, posto il codice che ho utilizzato secondo voi bene oppure potrebbe essere migliorato?
    Ultima modifica di sixdas; 02-07-2014 a 22:37

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Direi che cosi va bene almeno per quanto riguarda jquery per il php idem ma non sono un esperto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Sono andato avanti, adesso avrei un altra domanda, sempre tramite la procedura del primo post, scarico piu dati presenti nel database, e li visualizzo sotto forma di elenco, io vorrei che ci fosse ad esempio un pulsante che una volta clicca mi riporti ad una pagina con i dettagli di quel record....

codice:
    function TestCerca(){var dati = $("#form_cerca").serialize();
        $.ajax({ 
            type: 'POST',
            url: "http://sito.it/dati.php",
            data: dati,
            dataType: 'json', 
            success: function(data){
                for (var i in data) {
                    var rows = data[i];
                    var id = rows [0];
                    var user = rows [1];

$('#resul_ul').append('<li class="table-view-cell">' + user + '</li>')
                }
              }
        });
    }
    Con il codice sopra postato vedo l'elenco di tutti gli utenti, ora vorrei che cliccando su di esso, posso vedere il dettaglio di quel utente, come posso fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    $('#resul_ul').append('<li class="table-view-cell"><a href="paginadettaglioutente.php?user=' + user + '">' + user + '</a></li>') oppure eseguì una nuova chiamata Ajax
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    $('#resul_ul').append('<li class="table-view-cell"><a href="paginadettaglioutente.php?user=' + user + '">' + user + '</a></li>') oppure eseguì una nuova chiamata Ajax
    Spiego meglio la mia situazione attuale. Ho dei dati salvati su un db mysql, da un altro sito effettuo una chiamata ajax passando dei valori (3) sul secondo server effettuo la query e salvato tutto in formato json. Quindi quando io dal primo sito effettuo la chiamata, ricevo gia tutti i dati che mi occorrono, ma per una questione grafica voglio mostrare solo il "titolo", poi una volta cliccato sopra visualizzo tutti i restanti dati. Quindi più che nuova chiamata ajax io penso che devo tipo esplorare gli array ricevuti. Ma non ho ancora capito come fare...

Prova con inizializzare una variabile globale fuori dalla funzione che riceve i dati json a ricezione avvenuta popoli la variabile globale con i dati ricevuti cosi da poterli gestire fuori dalla funzione.
    Spero si capisca il concetto
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ciao andrea, puoi spiegarmi meglio o magari farmi un esempio. O suggerirmi come cercare su google, perchè non trovo nulla.
    In linea di massima vorrei fare una cosa del genere:
    http://jsfiddle.net/Gajotres/8uac7/

Permessi di invio