Salve, ho un problema legato alla linea^^
Praticamente ogni volta che spengo un pc, mi cade la linea, o meglio mi arriva ad avere una latenza immensa.
Possibile causa e/o soluzione?
Salve, ho un problema legato alla linea^^
Praticamente ogni volta che spengo un pc, mi cade la linea, o meglio mi arriva ad avere una latenza immensa.
Possibile causa e/o soluzione?
detta così tutto o nulla. Servono più dati come portante, attenuazione, tipo di hardware in casa, quante prese....
Posto tutti i dati,
Prese in casa 3( di cui due nella stanza del router) tutte col filtro.
router collegato alla prima presa.
modello del router: TP-Link TD-W8968 con ultimo firmware installato.Valore della linea :
Portante 7996(down) 637(up)
snr 9.1(down), 21.1(up)
attenuazione 27.7(down), 17.8(up)
Credo di non aver trascurato nulla
PS
non arriva a disconnettersi, ma solo ad avere ping elevati
pps
Inizialmente avevo una 20 mega, ma è stata ridotta a 8 per via di disconnessioni( dopo un anno in cui andavo bene, la loro soluzione è stata abbassare la banda) senza avere migliorie in snr(anche con i 20Mb avevo 9db, ma una portante di 10 Mb).
la linea è buona e ti chiedo: come fai a monitorare i valori di latenza se stai chiudendo il pc? Quanto ti dura questa anomalia?
Sento l'anomalia perchè ho più computer connessi in rete, e quando ne spengo uno, se sto giocando su giochi online mi si blocca tutto ma non perdo la connessione, se invece navigo su internet non riesco a caricare le pagine.
L'anomalia dura circa 5 minuti poi tutto torna alla normalità.
Per la linea non saprei, è venuto il tecnico sirti 2 mesi fa a casa, è stato lui a farmi abbassare la portante,lasciandomi il numero per fargli sapere come andava.
Quando gli ho detto che avevo ancora disconnessioni(al tempo non legate allo spegnimento del pc) mi ha detto che bisognava sostituire il doppino da casa mia all'armadio , dato che ha più di 30 anni.
Dopo che mi ha dato buca per 3 volte mi dice che ha troppo lavoro e di contattare infostrada (che mi ha chiuso il telefono in faccia 5 volte).
Dato che la situazione sembra essere migliorata, ho i problemi quasi esclusivamente quando spengo uno dei pc speravo che il problema dipendesse da fattori esterni allo stato della linea, magari qualche impostazione sbagliata nel router(ho provato anche a resettarlo ma nulla).
Molto strano come fenomeno. Sembrerebbe un problema di router. Prova se puoi ad aggiornarlo se c'è un firmare più recente. Prova ad utilizzare anche gli ip statici e non assegnati dal dhcp del router.
Firmware è il più recente, l'ho aggiornato sperando di risolvere.
Per gli ip statici devo provare.