Buonasera a tutti, nella mia pagina ho due riquadri. Quando premo il pulsante start devo fare in modo che nei 2 riquadri presenti mi mostri due immagini presenti nell'array e queste devono essere eliminate in modo da non averle più. Il problema è che a volte non vengono eliminate dall'array. Vi allego lo script che sto facendo. Se sapete aiutarmi ve ne sono grato. Buona serata a tutti!
codice:<script type="text/javascript"> var colori = new Array(); colori[0] = "url('example/1.jpg')no-repeat"; colori[1] = "url('example/2.jpg')no-repeat"; colori[2] = "url('example/3.jpg')no-repeat"; colori[3] = "url('example/4.jpg')no-repeat"; colori[4] = "url('example/5.jpg')no-repeat"; colori[5] = "url('example/6.jpg') no-repeat"; colori[6] = "url('example/simonch.jpg') no-repeat"; var random; var caso; var sx = document.getElementById("sx"); var dx = document.getElementById("dx"); dx.style.background = colori[random]; function go(){ random = Math.floor((Math.random() * colori.length) + 0); caso = Math.floor((Math.random() * colori.length) + 0); var sx = document.getElementById("sx"); var dx = document.getElementById("dx"); var btngo = document.getElementById("go"); dx.style.background = colori[random]; sx.style.background = colori[caso]; colori.splice(random,1); colori.splice(caso,1); document.getElementById("scritta").innerHTML = colori; btngo.disabled=true; if(random == caso){ alert(colori[random] + " " + colori[caso]); do{ random = Math.floor((Math.random() * colori.length) + 0); alert(colori[random] + " " + colori[caso]); } while(random==caso); } } function main(evt){ var x = document.createElement("IMG"); var src ="bs.png"; //var random = Math.floor((Math.random() * colori.length) + 0); //var caso = Math.floor((Math.random() * colori.length) + 0); var sx = document.getElementById("sx"); var dx = document.getElementById("dx"); if(evt.textContent == "Vota1"){ random = Math.floor((Math.random() * colori.length) + 0); //dx.style.backgroundColor=colori[random]; dx.style.background = colori[random]; colori.splice(random,1); } if(evt.textContent == "Vota2"){ caso = Math.floor((Math.random() * colori.length) + 0); sx.style.background=colori[caso]; colori.splice(caso,1); } document.getElementById("scritta").innerHTML = colori; } </script>

Rispondi quotando