Salve,come scritto nel titolo ho un problema con esercizio sulle liste dove però non capisco se è legata ad un allocazione dinamica sbagliata o all'apertura del file. Permetto che ho sempre avuto problemi con i file e la funzione malloc , per quanto ho guardato molti esempi in cui venivano usati non riesco ad usarli correttamente.
L'esercizio è semplice ed ho idea di come va risolto:
il codice:"Dato un file di testo contenente numeri interi,leggere il file e costruire una lista dinamica l,stampare la lista dinamica in modo che l'ordine sia quello del file"
Grazie dell'aiutocodice:#define _CRT_SECURE_NO_WARNINGS #include "primitive.h" list insert(int a,list l){ list t; t=(list)malloc(sizeof(item)); t->value=a; t->next=l; return t; } list crealista(list l,FILE *f){ int i,a; list root; root=(list)malloc(sizeof(item)); for(i=0;i!=feof(f);i++){ fscanf(f,"%d",&a); root=insert(a,root); } l=root; return l; } void stampalista(list l){ while(l!=NULL){ printf("%d\t",l->value); l=l->next; } return; } main(){ list l; FILE *f; if((f=fopen("Numeri.txt","rt"))==NULL) printf("File non trovato."); l=(list)malloc(sizeof(item)); crealista(l,f); stampalista(l); close(f); }![]()

Rispondi quotando