Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

E' possibile, per un div figlio, eludere il padding del div genitore?

Ciao a tutti, credo che il titolo sia già esplicativo, ma proverò ad essere più chiaro:

-Sto costruendo un sito web con Wordpress, andandomi a personalizzare il css secondo esigenze.
    -Tutto il contenuto è all'interno del div "main", largo 1050px, al cui interno vado a poi a disporre gli altri div secondo necessità.
    -Per questioni grafiche al div "main" ho assegnato padding-left e padding-right.
    -All'interno di "div main", però, ho necessità di posizionare "div cattivo" largo 1050px (esattamente come "div main", andando dunque ad ignorare, solo in quel frangente, il padding di "div main".

Sul CSS ho provato a giocare con z-index ma, ovviamente, non funziona..come posso fare? Son per forza costretto a tirare "div cattivo" fuori dal flusso e dargli la sua position (dicendo "ciao ciao" al responsive), oppure esiste un qualche trucchetto che io non conosco?

RISOLTO
    Subito dopo aver postato la domanda, mi è arrivata l'illuminazione divina
    era sufficiente assegnare a "div cattivo" un position: relative (mi ostinavo a dargliela absolute) e giocare un po' con left, width e padding..

Permessi di invio