Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

probelmi di connessione al database phpmyadmin in locale

Aiuto!!!!!
    ho reinstallato xampp ultimo rilascio xampp-win32-1-8-3-4-VC11 e tutto è andato a buon fine solo che non riesco più a connettermi in locale al database phpmyadmin
    mi appare tale dicitura:
    Impossibile connettersi al database: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
    da tenere presente che non ho cambiato la password che avevo prima e corrisponde a quanto è nella stringa di connessione del sito tanto è vero che riesco ad entrare in phpmyadmin con lo stesso user e password ma quando cerco di visualizzare in locale il sito le pagine che si devono connettere al database danno questo problema di accesso negato...
    che succede??????
    AIUTO!!!!

Utente di HTML.it
    Hai un sito, di cui stai facendo il deploy in locale, giusto? Sul server del database hai cambiato la password di root?
    Se la risposta ti è stata in qualche modo di aiuto o ti va di supportarmi metti "mi piace" alla pagina a questo link

https://www.facebook.com/blogprogrammatori

Non ti costa nulla!!

sì, sto lavorando ad un sito in locale e no, non ho cambiato la password, sto lavorando con la stesso che avevo prima...ma per sicurezza in phpmyadmin ho provato a cambiare la password di accesso e la stessa l'ho poi messa nel file di connessione del sito...e messa anche len file config di myadmin, giusto per essere certa che tutto fosse lo stesso...ma dà sempre lo stesso problema

l'unica cosa è che nell'istallazione di xampp l'inserimento della password l'ho fatta dalla pagina in inglese perchè la pagina in italiano non appariva, poi ho letto che probabilmente è un problema di bug e quindi di andare alla pagina in inglese...ma questo non dovrebbe cambiare nulla...in phpmyadmin ho comunque settato la lingua it

ho provato anche dal portatile (stavo lavorando sul pc fisso), ma anche sul portatile mi dà lo stesso problema..quando provo a visualizzare il sito da locale appare l'index.php del sito in costruzione...da dire che questo sito è comunque già pubblicato...volevo fare delle modifiche senza dover lavorare sul server direttamente e non ho mai avuto prima questo problema...forse il problema è di Xampp...forse dovrei installare ancora la vecchia versione

Permessi di invio