Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

jquery simulare 'ricerca' in testo

salve, avete presente il ctrl+f di qualunque browser?
    mi servirebbe lo stesso:
    ho un luungo testo e dovrei evidenziare alcuni termini (note a priori, quindi non c'è nessuna ricerca con campo di testo) mi servirebbero semplicemente due freccette per navigare tra le varie anchors del testo.

Esempio esplicativo:
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur felis libero, placerat hendrerit nulla vel, aliquet vulputate tortor. Ut ornare ultrices fermentum. Nulla facilisi. Vestibulum vitae orci nisi. Ut vel purus sit amet ante congue aliquet. Etiam a nunc felis. Nam ornare feugiat enim, a rhoncus magna vestibulum quis. Sed euismod euismod tempus.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas pharetra, nulla non dignissim volutpat, nibh purus cursus leo, a laoreet quam nunc eu massa. Sed eget urna nec elit porttitor tincidunt eu eu dolor. Sed nisi ipsum, aliquam non consectetur ac, sagittis at enim. Etiam dictum, est non convallis elementum, sem purus elementum sapien, aliquam cursus risus dolor sit amet odio. Nam nec risus et justo iaculis viverra non at arcu. Maecenas magna magna, suscipit at venenatis nec, faucibus vitae tellus.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur felis libero, placerat hendrerit nulla vel, aliquet vulputate tortor. Ut ornare ultrices fermentum. Nulla facilisi. Vestibulum vitae orci nisi. Ut vel purus sit amet ante congue aliquet. Etiam a nunc felis. Nam ornare feugiat enim, a rhoncus magna vestibulum quis. Sed euismod euismod tempus.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas pharetra, nulla non dignissim volutpat, nibh purus cursus leo, a laoreet quam nunc eu massa. Sed eget urna nec elit porttitor tincidunt eu eu dolor. Sed nisi ipsum, aliquam non consectetur ac, sagittis at enim. Etiam dictum, est non convallis elementum, sem purus elementum sapien, aliquam cursus risus dolor sit amet odio. Nam nec risus et justo iaculis viverra non at arcu. Maecenas magna magna, suscipit at venenatis nec, faucibus vitae tellus.

io con delle frecce avanti e indietro dovrei scrollare fino alla prossima (o precedente) parola evidenziata.
    Ultima modifica di jimbo0; 15-07-2014 a 23:33

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non credo sia possibile ricreare/simulare ctrl + f in javascript
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    mi sono spiegato abbastanza dicacca.
    non mi serve un event listener sui tasti, devo solo 'navigare' tra le anchors nel testo con i pulsanti freccia.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ho qualche dubbio anche su questo (oltretutto a me darebbe pure fastidio che mi modifichi la tastiera) e mettere quattro tasti immagine affianco all'area di testo che rimandano alle rispettive ancore no?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    per pulsanti intendo <button> (o sim.) non tasti della tastiera

Utente di HTML.it
    ecco quello che intendo
    http://www.paulund.co.uk/smooth-scro...ks-with-jquery
    però al posto dell'elenco di link mi servirebbero due pulsanti.. 'avanti' e 'indietro' ..non saprei proprio come adattare il codice

Utente di HTML.it
    sono giunto a questo codice
    codice:

$('.next').click(function(e){
        e.preventDefault();
        var current_anchor = $('a.current');
    	current_anchor.removeClass('current');
        var next_anchor = current_anchor.next('a');
    	next_anchor.addClass('current')
        $('body').animate({scrollTop:next_anchor.offset().top});
      })

$('.previous').click(function(e){
        e.preventDefault();
        var current_anchor = $('a.current');
        var previous_anchor = current_anchor.prev('a');
        $('body').animate({scrollTop:previous_anchor.offset().top});
      })
    che fa quello che voglio.
    quel che dovrei risolvere: non posso usare i metodi next() e prev() perché le ancore non sono sempre fratelli, possono trovarsi nidificati in <p> diversi

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, una soluzione può essere quella di creare una collezione di elementi (una sorta di array) tramite una selezione jQuery. A quel punto puoi selezionare i singoli elementi specificando l'indice, per il quale puoi usare una semplice variabile numerica che incrementi o decrementi al click dei due pulsanti.
    Questa è giusto un'idea, poi il tutto andrebbe chiaramente sviluppato in base alle tue esigenze.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio