Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[WP] Inserisco 2 menù e vedo sempre il primo

Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo. Vorrei modificare un template inserendo 2 menu dato che non li supporta. Vi illustro come ho fatto sperando che mi possiate aiutare a capire dove sbaglio:

ho inserito in function.php:
    register_nav_menus(array(
    'primo'=>('principale'),
    'secondo'=>('secondario'),
    ));

così nella dashboard appaiono i 2 menù, poi ho richiamato la funzione in header.php per visualizzare il primo menu:
    <div id="categories" class="box-categories">
    <h2>Categories</h2>
    <div class="interior">
    <ul>
    <?php wp_nav_menu(array('menu'=>'principale'));?>
    </ul>
    </div>
    </div>

In questo modo vedo il primo menù, il problema viene quando richiamo la funzione nel footer:
    <div id="categories" class="box-categories">
    <h2>Categories</h2>
    <div class="interior">
    <ul>
    <?php wp_nav_menu(array('menu'=>'secondario'));?>
    </ul>
    </div>
    </div>
    Quando vado a visualizzare il sito esce sempre il primo menu anche se ho impostato 2 menu diversi, uno per l'header e uno per il footer. Dov'è che sbaglio? Grazie a tutti e buona serata!!!
    Ultima modifica di Alhazred; 20-07-2014 a 00:19 Motivo: rimossi link ad un altro sito

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Benvenuto.
    Prima di tutto un favore, se fai copia/incolla di un messaggio che hai già postato su un altro sito, verifica di non protarti dietro link a tale sito, ne ho rimossi 2.

Venendo al problema, se già dici che il template non supporta 2 menu, non vedo come tu possa farli funzionare e comunque nel codice vedo 2 div con id uguale, il che è scorretto, in una pagina può esserci un solo elemento con un certo id, si chiama id apposta, altrimenti si sarebbe usato un "class".
    Se ci sono più elementi con id uguale, HTML gestisce il primo il secondo viene ignorato.

Comunque, visto che stai lavorando su un CMS ti sposto nella sezione adatta.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Benvenuto.
    Prima di tutto un favore, se fai copia/incolla di un messaggio che hai già postato su un altro sito, verifica di non protarti dietro link a tale sito, ne ho rimossi 2.

Venendo al problema, se già dici che il template non supporta 2 menu, non vedo come tu possa farli funzionare e comunque nel codice vedo 2 div con id uguale, il che è scorretto, in una pagina può esserci un solo elemento con un certo id, si chiama id apposta, altrimenti si sarebbe usato un "class".
    Se ci sono più elementi con id uguale, HTML gestisce il primo il secondo viene ignorato.

Comunque, visto che stai lavorando su un CMS ti sposto nella sezione adatta.
    Mi scuso, è la prima volta che utilizzo questo forum, non accadrà più . Grazie per la risposta, quindi dovrei creare un nuovo div id (ad esempio div#'secondo menu') inserendo tutte le caratteristiche del primo div id (div#'categories') e poi richiamarle nel footer :
    <div id="secondo menu" class="box-categories">
    <h2>Categories</h2>
    <div class="interior">
    <ul>
    <?php wp_nav_menu(array('menu'=>'secondario'));?>
    </ul>
    </div>
    </div>

E' corretto? In caso affermativo dove posso inserire un nuovo div? Grazie 1000 per la pazienza e buona domenica!
    Ultima modifica di lions1926; 20-07-2014 a 10:17

Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    Si era proprio la guida che ho usato, niente da fare

Tag per questa discussione

Permessi di invio