Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MySql] Creazione indici in una tabella con dati

Ciao, ho una query con join su 3 tabelle e una condizione, il problema è che risulta molto lenta l'esecuzione, da un'analisi fatta (non è il mio il db, mi trovo ora a gestire un db già progettato) oltre ad assere poco ottimizzate le join mancano anche gli indici, o meglio c'è solo l'indice delle chiavi primarie delle tabelle. Vorrei aggiungere nuovi indici sui campi che fanno da filtro per le condizioni, ma non so se con i dati inseriti ci sono problemi e se realmente si velocizza l'esecuzione. Successivamente riprogettare le tabelle in modo differente ed ottimizzato.

Utente di HTML.it
    In sostanza vuoi inserire nuovi campi nelle varie tabelle?

Quote Originariamente inviata da PisoloCa Visualizza il messaggio
    In sostanza vuoi inserire nuovi campi nelle varie tabelle?
    no no, sono campi già presenti, per esempio c'è un campo data, e tutte le query fanno un where per quella data, ma ci sono altri campi

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Dopo aver fatto tutti i backup del caso e possibilmente in un ambiente di test, prova a modificare le tabelle inserendo gli indici sulle colonne che vuoi indicizzare
    In linea teorica non dovresti incorrere in problemi

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    Dopo aver fatto tutti i backup del caso e possibilmente in un ambiente di test, prova a modificare le tabelle inserendo gli indici sulle colonne che vuoi indicizzare
    In linea teorica non dovresti incorrere in problemi
    ok, ma gli indici vengono creati anche per i record già presenti, oppure solo per quelli nuovi? presumo anche quelli presenti.

Permessi di invio