Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

inserimento pdf e doc in array file visualizzabili

Salve sono nuovo di questo fantastico forum e per prima, cosa ne approfitto per ringraziare tutti voi per lo straordinario servizio e per il supporto che fornite.
    Premetto che mi sto da pochissimo avvicinando al mondo della programmazione in php, quindi, sono ancora davvero un dilettante. La mia domanda è sicuramente stupida e di facilissima risoluzione... dunque; stavo seguendo questa vostra guida sulla creazione di un database (archivio) in mysql php http://www.html.it/articoli/files-dentro-a-mysql-5/ , e dando un'occhiata allo script d'esempio che permette la visualizzazione e/o lo scaricamento dei files caricati nel database, vedo che l'array "visualizzabili", rende possibile la visualizzazione di immagini in formato jpeg, pjpeg, gif e png (leggendo la guida, ho capito che, nonostante questo, lo scaricamento sarà comunque consentito per ogni tipo di file). La mia domanda è: se io volessi includere nell'array "visualizzabili" anche files .doc e .pdf quale sarebbe la sintassi corretta da aggiungere all'interno dell'array? Mi rendo perfettamente conto della stupidità della mia domanda ma, come ho detto prima, sono davvero alle prime armi .
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete
    Saluti
    Ale

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Ciao e benvenuto,

Dovresti aggiungere all'array il mime type del possibile file che restituisci in ouput...
    http://webdesign.about.com/od/multim...ntent-type.htm
    nel caso di pdf "application/pdf"

Detto questo la visualizzazione dei pdf come dei word non è così matematica il browser non è in grado di elaborare file del genere.
    Il client deve avere qualche active-x o qualche estensione che prende in carico il dato restitutito.

Esempio se tu fai visualizzare un pdf, l'utente lo potra fare se ha adobe reader installato.

Gli altri file, esempio il doc, non potendo essere elaborati dal browser verrà fornito il download.

Consiglio :
    Non salvare i file all'interno del database, è una pratica sconsigliata.
    Appesantisci inutilmente il database rendendolo gigantesco.
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it
    grazie infinite per la tua risposta con il tuo aiuto sono riuscito nel mio intento

Permessi di invio