Salve
Ok, ce ne sono tanti di strumenti online per il codice fiscale, ecco i miei in PHP e MySQL:
www.codicefiscaleweb.it
Avrò fortuna?![]()
Salve
Ok, ce ne sono tanti di strumenti online per il codice fiscale, ecco i miei in PHP e MySQL:
www.codicefiscaleweb.it
Avrò fortuna?![]()
Ci sono già tanti strumenti online per il calcolo del codice fiscale, e il tuo è uno dei tanti
Trovo l'home page un po' oppressiva con lo spiegone di come si calcola il codice fiscale. Io metterei in home page direttamente il form per l'immissione dei dati e sposterei lo spiegone in un'altra pagina dedicata.
Quando ci si trova in una pagina vedo che dal menu sparisce il relativo collegamento. Perché? Io spesso per ricaricare una pagina e riaverla "pulita" clicco sul suo collegamento nel menu, non averlo mi disorienta e comunque rende troppo ballerino quel menu.
Nella pagina del calcolo del codice fiscale i vari menu a tendina spariscono quando si seleziona una voce per dare posto al menu più specifico: esempio seleziono la regione, il menu sparisce e compare quello della provincia, seleziono la provincia, il menu scompare e compare quello del comune: non si potrebbe lasciare visibili tutti e tre i menu man mano che si selezionano i valori? Anche perché se io avessi sbagliato a selezionare la regione non c'è modo di cambiarla, e quel "Ripristina i Valori Iniziale", ovviamente, ripulisce tutto.
La pagina "Ricerca Codici Comuni" non funziona, nel senso che dopo aver selezionato tutti i valori e aver cliccato su "Ricava Codice" la pagina torna allo stato di partenza.
Lo spiegone nella home è giusto visto che non è quella la landing page, ossia il sito è nato 3 giorni fa e lo sto ottimizzando per parole chiave come "codice fiscale inverso" o "calcolo codice fiscale", quindi tutti gli utenti entreranno nella pagina con lo strumento e non con lo spiegone.
Per quanto riguarda il caricamento delle province in AJAX è vero dovrei mettere una voce per andare indietro, da qui alla fine dell'estate penso che ci lavorerò. Comunque la nota in più del mio sito, secondo me, è la programmazione che moltissimi altri non hanno, quindi non è tanto vero che sia uno come tanti.
Comunque partime grazie delle critiche.
Di solito quando cerco questi siti è per calcolare il codice fiscale perciò detta funzione l'avrei messa in homepage per velocizzare il tutto.