Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto script

Aiuto script

Salve a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto;

Ho una tabella mysql cosi composta: id, telefono, categoria, Costo
    mi servirebbe, che una volta selezionato il telefono dal menu a discesa, mi visualizzasse a fianco "fuori dal menu a discesa" il costo relativo al telefono selezionato
    tutto nella stessa pagina

Codice PHP:
     <?php 
    $query 
    mysql_query("SELECT * FROM Terminali_magazzino ORDER BY categoria ASC"); 
    while (
    $riga=mysql_fetch_array($query)){ 

$telefono=$riga['telefono']; 
        echo 
    "<option value=\"$telefono\">$telefono</option>"
            }  

?>
    il menu select è corretto mi visualizza la colonna telefono,
    mi servirebbe uno script che leggesse l'id selezionato in precedenza nel menu a discesa e mi visualizzasse il solo costo relativo a quel prodotto
    es. in un campo di text,

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Alhazred; 18-11-2014 a 09:56

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se intendi che qualcuno debba darti il codice dello script, sei nella sezione sbaglita, devi chiedere nella sezione "Offro lavoro/collaborazione".

Se invece vuoi che ti si dica cosa devi fare, allora alla selezione di una voce del menu devi chiamare una funzione javascript (aggiungi l'evento onchange al tag <select>) che effettuerà una chiamata AJAX ad uno script PHP indicandogli l'id della selezione, lo script PHP recupererà il prezzo giusto per l'opzione scelta, mettendolo ad esempio in una variabile $prezzo.
    Alla fine dell'esecuzione, lo script PHP deve avere come ultima istruzione
    echo $prezzo;
    così la chiamata AJAX potrà recuperare il valore ed inserirlo nel posto giusto.

Di PHP non c'è praticamente nulla, quindi se hai bisogno di informazioni riguardo AJAX, chiedi nella sezione Javascript.

Ricorda, se vuoi lo script completo, l'unica sezione in cui scrivere è "Offro lavoro/collaborazione" (leggendo prima attentamente il regolamento di sezione), nelle altre sezioni non si realizzano script.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    se conosci javascript puoi provare a fare una funzione che ti vada a prendere il label della option che compilerai prendendolo dalla query

Codice PHP:
    echo "<option value=\"$telefono\" label=\"$costo\">$telefono</option>"
    PS: non ci ho mai provato... altrimenti usi ajax e ad ogni cambio della select chiami uno script PHP che interroghi il DB per prenderti il dato

Permessi di invio