Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

virus Polizia che non riesco a levare su 2 portatili

2 portatili che usano la stessa rete, tutti e 2 con window vista e con uno che usa Firefox e l'altro che usa Chrome.Hanno preso il virus Polizia (o meglio il virus si è manifestato) nello stesso momento e non capisco come sia potuto accadere dato che su tutti e 2 è installato e aggiornato Avira.Comunque sia: il problema non appare sempre ma solo dopo un po che si naviga la pagina aperta viene indirizzata ad una pagina stile law-enforcement-tzu.bernardifinancial.com e per chiuderla devo terminare il processo chrome.exeHo provato ad usare Combofix in modalità provvisoria ma senza risultati, ho provato seguendo varie guide a vedere se come esecuzione automatica veniva avviato qualcosa, ma nulla.Come posso fare?? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

scarica sul desktop SystemScan http://www.suspectfile.com/systemscan/
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.

Portati su www.wikisend.com carica il file con estensione .zip
    Scrivi, nella tua prossima risposta, l'URL per il download.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.

NB:
    ricordati di disattivare l'antivirus prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Quote Originariamente inviata da amvinfe Visualizza il messaggio
    Ciao, scarica sul desktop SystemScan http://www.suspectfile.com/systemscan/ aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Portati su www.wikisend.com carica il file con estensione .zip Scrivi, nella tua prossima risposta, l'URL per il download.Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.NB: ricordati di disattivare l'antivirus prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.
    FATTOnON MI FuNZIONA WIKISEND, DA ERRORE DOPO IL CARICAMENTO
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    FATTOnON MI FuNZIONA WIKISEND, DA ERRORE DOPO IL CARICAMENTO
    ora va 26_07_2014_16_05_report.zip

Utente di HTML.it
    Ciao amvinfe e scusa il disturbo.
    Volevo segnalarti che il ransom in questione si è arricchito di una nuova variante, che invece di infettare i pc, infetta i router.
    Non viene rilevato nè dall'antivirus, nè dai normali software di difesa.
    Di solito la soluzione avviene in 2 modi:
    1)Cambiare i DNS del router.
    2)Resettare il router, e portarlo alle impostazioni di fabbrica.
    Ovviamente con quest'ultima operazione di dovrà poi riconfigurarlo con le impostazioni del provider che usa l'utente.
    Un saluto e scusa l'intrusione.

Quote Originariamente inviata da R16 Visualizza il messaggio
    Ciao amvinfe e scusa il disturbo.Volevo segnalarti che il ransom in questione si è arricchito di una nuova variante, che invece di infettare i pc, infetta i router.Non viene rilevato nè dall'antivirus, nè dai normali software di difesa.Di solito la soluzione avviene in 2 modi:1)Cambiare i DNS del router.2)Resettare il router, e portarlo alle impostazioni di fabbrica.Ovviamente con quest'ultima operazione di dovrà poi riconfigurarlo con le impostazioni del provider che usa l'utente.Un saluto e scusa l'intrusione.
    Questopotrebbe spiegare il perche i due portatili hanno preso ilvirus in contemporanea...provo a resettare e vedo... grazie

Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    Questopotrebbe spiegare il perche i due portatili hanno preso ilvirus in contemporanea...provo a resettare e vedo... grazie
    La cosa sembra ("sembra") risolta,ma dato che ho postato il file zip gradirei gentilmente capire da qualche esperto se vi sono altre cose strane dentro ilmio pc, visto che comunque internet è moltoooo lento... grazie

Permessi di invio