Xampp e server di posta con mercury32... Per puro caso, l'altro giorno, effettuo un controllo e vedo mercury smtp client che stampa il track di un macello di mail. Mi sono insospettito, non avendo competenze, disattivo tutto, e provo ad impostare con hmailserver. Non è stato semplice, ma ci sono riuscito...
Lascio il server attivo tutta la notte. Il giorno seguente controllo il contatore di invio. Sono rimasto allibito! Il conteggio delle mail inviate superava i 13000 invii! Eppure io non avevo fatto nulla, non riuscivo a spedire niente!
Setto i parametri di invio e ricezione mail, e noto con frustrazione che mi limito solo a ricevere. Pur tentando in qualsiasi modo vie traverse, le miei mail vengono rigettate dai vari server di posta. Inizio un po' a documentarmi controllo il mio IP e me lo trovo in blacklist. In verità il server l'ho fatto per puro test, quindi non ho mai inviato mail o spammato in giro. Ero curioso, volevo fare un esperienza! Ma diavolo ma che palle!
Ho creato l'SPF e mi sono attivato per il delist. Armato di pazienza seguo alcuni passaggi, controllo, antivirus, spybot, scansioni, tutto pulito... Un calvario, poca esperienza, potete immaginare. Ora la posta sembra funzionare, chiaro, invio nella cartella SPAM, ma per me è già un enorme traguardo.
Ora, come posso arrestare l'Open Relay? Tutto, per il momento, sembra funzionare ma non voglio trovarmi fra qualche giorno ancora con l'IP ancora inzozzato e la mail bloccata...
Consigli?