Salve a tutti,
mi è sorto un problema con un pc sul quale è installato un programma (tedesco) che si installa, database compreso, nella cartella programmi. Ora, sui sistemi a 64bit, finisce in programmi x86 (trattasi di programma costituito da db access e file .mde)
Ora, ho fatto un applicativo che interagisce con questo programma e, facendo delle prove, ho scoperto che, io aggiornavo il database con una versione aggiornata ed il programma mi continuava a vedere la versione vecchia. Ora, ho cambiato nome al db ed il programma continua a fungere. Ho cancellato la cartella con il database e... magia, il programma continua imperterrito a fungere. Ho scoperto, che esiste anche una cartella di sistema 'programmi' con lucchetto e che non si può 'aprire' neanche con utente amministratore. Se, come penso, è una 'duplica' della cartella programmi x86, o ha qualche cosa a che fare con essa, potrebbe essere che in questa cartella è rimasto questo percorso e quindi per il programma il percorso esiste?
Scusate se ho detto qualche grossa bagianata, ma io programmo e non sono sistemista, per cui...![]()