Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Problema legato (credo) alla cartella 'programmi' di sistema (credo copia di programmi x86) in W7 HP 64 bit

Salve a tutti,

mi è sorto un problema con un pc sul quale è installato un programma (tedesco) che si installa, database compreso, nella cartella programmi. Ora, sui sistemi a 64bit, finisce in programmi x86 (trattasi di programma costituito da db access e file .mde)
    Ora, ho fatto un applicativo che interagisce con questo programma e, facendo delle prove, ho scoperto che, io aggiornavo il database con una versione aggiornata ed il programma mi continuava a vedere la versione vecchia. Ora, ho cambiato nome al db ed il programma continua a fungere. Ho cancellato la cartella con il database e... magia, il programma continua imperterrito a fungere. Ho scoperto, che esiste anche una cartella di sistema 'programmi' con lucchetto e che non si può 'aprire' neanche con utente amministratore. Se, come penso, è una 'duplica' della cartella programmi x86, o ha qualche cosa a che fare con essa, potrebbe essere che in questa cartella è rimasto questo percorso e quindi per il programma il percorso esiste?
    Scusate se ho detto qualche grossa bagianata, ma io programmo e non sono sistemista, per cui...

Ciao, direi che se il programma continua a fungere, evidentemente da qualche parte ci sono i dati che - secondo lui - gli servono, una sorta di backup.
    Credo tu debba reindirizzare il tuo applicativo affinché punti al database corretto.

Dove sarebbe esattamente questa cartella col lucchetto? Uso Win7 64 bit anche io e non l'ho mai notata.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Dove sarebbe esattamente questa cartella col lucchetto? Uso Win7 64 bit anche io e non l'ho mai notata.
    Succede quando non si ha i permessi per aprire quella cartella o è devuto alle impostazioni delle credenziali
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ciao, direi che se il programma continua a fungere, evidentemente da qualche parte ci sono i dati che - secondo lui - gli servono, una sorta di backup.
    Credo tu debba reindirizzare il tuo applicativo affinché punti al database corretto.

attivando la visualizzazione dei 'file e cartelle di sistema' dal pannello di controllo

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Succede quando non si ha i permessi per aprire quella cartella o è devuto alle impostazioni delle credenziali
    scusa, ma oltre ad amministratore, chi ci è più in alto? Bill?

Quote Originariamente inviata da benjy Visualizza il messaggio
    scusa, ma oltre ad amministratore, chi ci è più in alto? Bill?
    Anche per l'amministratore se non è mai stato fatto è necessario attivare alcune impostazioni e permessi, infatti tu hai un problema che non dovrebbe esserci ed inoltre non avevi specificato cosa non riuscivi ad aprire. Comunque pace non dico più nulla!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Anche per l'amministratore se non è mai stato fatto è necessario attivare alcune impostazioni e permessi, infatti tu hai un problema che non dovrebbe esserci ed inoltre non avevi specificato cosa non riuscivi ad aprire. Comunque pace non dico più nulla!
    scusa... e cosa e COME dovrei attivare l'accesso alla cartella di sistema 'programmi'?

Quote Originariamente inviata da benjy Visualizza il messaggio
    attivando la visualizzazione dei 'file e cartelle di sistema' dal pannello di controllo
    Non mi hai risposto: non ti ho chiesto come fai a vedere la cartella Programmi lucchettata...

Utente di HTML.it
    Non mi hai risposto: non ti ho chiesto come fai a vedere la cartella Programmi lucchettata...
    mi è sembrato di capire che vuoi sapere dov'è?. Sulla root, ma, se non togli la spunta in

pannello di controllo
    opzioni cartella
    visualizzazione
    nascondi i file protetti di sistema (consigliato)

...non compare.
    Altrimenti... scusa, ma non ho capito la domanda.

In C: sul mio Windows 7 64 bit ci sono tre cartelle dedicate ai programmi:
    - ProgramData: contenente file per il funzionamento di antivirus, eventuali aggiornamenti di programmi vari (Adobe, Mozilla...)
    - Programmi: dove s'installano di default tutti i programmi a 64 bit
    - Programmi (x86): dove s'installano di default tutti i programmi a 32 bit.

ProgramData è nascosta (icona opaca) ma la vedo e posso entrarci per le ragioni esplicitate da carlomarangoni. Forse per qualche ragione tu hai unito due delle tre cartelle e, siccome i contenuti di ProgramData devono essere protetti perché di sistema, Windows ti ha bloccato l'intera cartella.

Permessi di invio