Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Custom Radiobutton in update panel

Ho ovviato all'odioso problema dei radiobutton in .net, creando un custom control che estende quello standard(facendo solo l'override del metodo render)e utilizzando uno stesso valore per l'attributo name, in modo tale che uno esclude l'altro, creando l'univocità nella scelta(cosa non permessa di default dal radiobutton di .net).

Ho però un problema. La lista di radiobutton si trova in un repeater, il quale si trova in un update panel.

Avendo fatto override del metodo render del custom radiobutton, anche scrivendo manualmente l'invocazione a __doPostBack
    (writer.Write("onclick=\"__doPostBack('" + base.GroupName + "','" + base.Text + "')\"");

ho perso l'asincronicità e viene fatto un refresh dell'intera pagina.

Posso risolvere in qualche modo ripristinando il refresh parziale dei contenuti(tipico degli update panel?)

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Quote Originariamente inviata da antony85 Visualizza il messaggio
    Ho ovviato all'odioso problema dei radiobutton in .net, creando un custom control che estende quello standard(facendo solo l'override del metodo render)e utilizzando uno stesso valore per l'attributo name, in modo tale che uno esclude l'altro, creando l'univocità nella scelta(cosa non permessa di default dal radiobutton di .net).
    Veramente non capisco.
    In un gruppo di RadioButton, basta valorizzare l'attributo GroupName uguale che viene reso nell'html con l'attributo name.
    Si può aggiungere pure l'attributo value
    Pietro

Utente di HTML.it
    Purtroppo il repeater modifica il groupname e l'id...e da li nasce il problema

Hai provato ad usare degli <input type radio html invece di controlli server? in molti casi funzionano meglio
    Pietro

Utente di HTML.it
    si ho arrangiato in questo modo, peccato però che non posso lanciare metodi lato server all'onchange dei radiobutton

Quote Originariamente inviata da antony85 Visualizza il messaggio
    si ho arrangiato in questo modo, peccato però che non posso lanciare metodi lato server all'onchange dei radiobutton
    Ma sì che si può.
    Non uso da un pezzo ajax .net, comunque, io metterei nel ContentTemplate, un Button nascosto

<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Button" style="display:none;"/>

Poi, usando l'evento client (javascript) onchange, richiamerei una funzione javascript, per esemio:
    codice:
    function FaiPostBack() 
    {
        if(confirm('confermi?') )
        {
            <%=Me.ClientScript.GetPostBackEventReference(Me.Button1, "") %>;
        }

}
    fai sapere se funziona
    Pietro

Utente di HTML.it
    si, la tua sintassi è corretta e funziona, grazie