Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Utilizzo semi-automatico di AspUpload di Persits

Faccio riferimento all'utilizzo del component AspUpload di Persits.
    Dovrei realizzare l'upload del file A.jpg e poi (se esiste) del file B.jpg ed eventualmente (sempre se esiste) del file C.jpg, del file D.jpg, ecc. ecc. (tutti nella stessa cartella)
    Ho gia realizzato una prima versione in cui l'utente deve selezionare (pulsanti SFOGLIA) ad uno ad uno i diversi files per poi schiacciare il pulsante UPLOAD.
    Se i files sono diversi (possono essere da 1 a 16) la cosa è un po' noisetta, specie considerando che i nomi dei file da scaricare sono proprio "A.jpg", "B.jpg", ecc.
    A me parebbe sufficiente scegliere (con il pulsante SFOGLIA) il solo primo file A.jpg e poi lasciare al codice individuare (e ulpoadare) gli altri files, se esistono.

Ho visto che bisogna utilizzare 2 pagine. Ecco il nucleo della prima

codice:
    <FORM METHOD="POST" ENCTYPE="multipart/form-data" onsubmit="return ShowProgress();" ACTION="Effet_ConfCaricImg_AH.asp> 
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile1">
    </FORM>
    ed ecco il nucleo della pagina classic ASP di ricezione :

codice:
    For Each File in Upload.Files
        N=N+1
        Nome=cstr(ID)+"Pers"+chr(64+N)+".jpg"
        File.SaveAs Server.MapPath("/Immagini/") & "\" & Nome
    Next
    Come si nota nel server le immagini sono, ad esempio, 123PersA.jpg, 123PersB.jpg, 123PersC.jpg, ecc.

Se metto, nella prima pagina, una serie di
    codice:
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile2">
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile3">
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile4">
    ..............................
    la cosa funziona perfettamente, ma, come già detto, vorrei evitare di utilizzare una sfilza di pulsanti SFOGLIA.
    Evidentemente non ho capito qualcosa nell'interazione fra le due pagine perchè non riesco a realizzare quanto qui esposto.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi ?
    Grazie per l'attenzione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    ...
    A me parebbe sufficiente scegliere (con il pulsante SFOGLIA) il solo primo file A.jpg e poi lasciare al codice individuare (e ulpoadare) gli altri files, se esistono...
    Fortunatamente non è possibile, d'altronde che qualcuno scruti nel tuo pc non penso ti farebbe piacere ma puoi inserire <input type="file" name="img" multiple> (non supportato da IE9) cosi potrai selezionare più file contemporaneamente
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Forse non ho completato bene il mio pensiero.
    Si tratta di effettuare l'upload di una serie di immagini create, ad esempio con Photoshop, pochi minuti prima di effettuare l'upload.
    Con la versione "normale" utilizzo una serie di
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile1">
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile2">
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile3">
    ................
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile7">
    <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile8">
    (sono difatti 8 al massimo i file jpg da uploadare, ma possono essere anche di meno)

Con questa soluzione l'utente sceglie, ad esempio, il file "alfa.jpg", "secondo.jpg", "giovanni.jpg", "luciano.jpg", ecc ed è costretto a fare ben 8 scelte mediante 8 diversi pulsanti "SFOGLIA".
    Fino a qui tutto OK,
    Ma io pensavo una diversa soluzione: l'utente crea le sue immagini e gli attribuisce il nome "A.jpg", "B.jpg", "C.jpg", ecc. e quindi fa una ed una sola scelta ("A.jpg") con un singolo pulsante "SFOGLIA"
    E' ben più comodo per lui, non è vero ?

In ogni caso ho utilizzato il "multiple" come da te suggerito; il risultato è ben strano e non pienamente soddisfacente.
    Ha caricato, nell'ordine :
    A.jpg
    B.jpg
    C.jpg
    D.jpg
    D.jpg per la seconda volta
    E.jpg
    F.jpg
    G.jpg

Il file H.jpg si è perso per strada.

Inutile dire che l'ordine deve essere rispettato.
    Proverò domani ad approfondire l'argomento.
    Per intanto grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se l'ordine è necessario devi proseguire con input file singoli, le soluzioni sono input file singolo o multiplo, non ci sono altre strade
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Se l'ordine è necessario devi proseguire con input file singoli, le soluzioni sono input file singolo o multiplo, non ci sono altre strade
    Sono riuscito a mantenere l'ordine con un singolo pulsante SFOGLIA e l'opzione "multiple".
    Il trucco sta nell'effettuare l'upload in una cartella temporanea, senza rinominare i file. Una volta terminato l'upload effettuo il rename del file.
    In tal modo l'upload avviene (a quanto ho capito del processo di upload) secondo l'ordine che il componente AspUpload stabilisce autonomamente, ordine che a me non interessa; a me basta il risultato finale.
    Grazie dell'aiuto !

Permessi di invio