Faccio riferimento all'utilizzo del component AspUpload di Persits.
Dovrei realizzare l'upload del file A.jpg e poi (se esiste) del file B.jpg ed eventualmente (sempre se esiste) del file C.jpg, del file D.jpg, ecc. ecc. (tutti nella stessa cartella)
Ho gia realizzato una prima versione in cui l'utente deve selezionare (pulsanti SFOGLIA) ad uno ad uno i diversi files per poi schiacciare il pulsante UPLOAD.
Se i files sono diversi (possono essere da 1 a 16) la cosa è un po' noisetta, specie considerando che i nomi dei file da scaricare sono proprio "A.jpg", "B.jpg", ecc.
A me parebbe sufficiente scegliere (con il pulsante SFOGLIA) il solo primo file A.jpg e poi lasciare al codice individuare (e ulpoadare) gli altri files, se esistono.
Ho visto che bisogna utilizzare 2 pagine. Ecco il nucleo della prima
ed ecco il nucleo della pagina classic ASP di ricezione :codice:<FORM METHOD="POST" ENCTYPE="multipart/form-data" onsubmit="return ShowProgress();" ACTION="Effet_ConfCaricImg_AH.asp> <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile1"> </FORM>
Come si nota nel server le immagini sono, ad esempio, 123PersA.jpg, 123PersB.jpg, 123PersC.jpg, ecc.codice:For Each File in Upload.Files N=N+1 Nome=cstr(ID)+"Pers"+chr(64+N)+".jpg" File.SaveAs Server.MapPath("/Immagini/") & "\" & Nome Next
Se metto, nella prima pagina, una serie di
la cosa funziona perfettamente, ma, come già detto, vorrei evitare di utilizzare una sfilza di pulsanti SFOGLIA.codice:<INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile2"> <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile3"> <INPUT TYPE="FILE" NAME="NomeFile4"> ..............................
Evidentemente non ho capito qualcosa nell'interazione fra le due pagine perchè non riesco a realizzare quanto qui esposto.
Qualcuno è in grado di aiutarmi ?
Grazie per l'attenzione.

Rispondi quotando