Inserisco il codice in HTML e PHP, mi da problemi la mail che arriva e corrotta, daltraprte [hosting provider] ha aggiornato il server PHP e cosi e andato tutto a rotoli. grazie dell'aiuto:
https://www.mediafire.com/?bf39bzafg33dfen
Inserisco il codice in HTML e PHP, mi da problemi la mail che arriva e corrotta, daltraprte [hosting provider] ha aggiornato il server PHP e cosi e andato tutto a rotoli. grazie dell'aiuto:
https://www.mediafire.com/?bf39bzafg33dfen
Ultima modifica di Alhazred; 07-07-2014 a 23:33
Ma quel form mi sembra davvero strano che funzioni... comunque ti posto un esempio trovato su google
codice HTML:<h2>Your Title</h2> <form action="receiving.php" method="POST"> Name:<br><input type="text" name="name" size="40" /><br><br> Email:<br><input type="text" name="email" size="40" /><br><br> Phone:<br><input type="text" name="phone" size="40"><br><br> Message:<br><textarea name="message" rows="3" cols="31" > </textarea><br><br> <input type="submit" name="submit" value="Submit" /> <br><br> </form>Buon lavoroCodice PHP:
<?php
$name = $_POST['name'];
$email = $_POST['email'];
$phone = $_POST['phone'];
$message = $_POST['message'];
$from_add = "contactform@yourwebsite.com";
$to_add = "yourname@yourwebsite.com";
$subject = "Your Subject Name";
$message = "Name:$name \n Email: $email \n Phone: $phone \n
$headers = "From: $from_add \r\n";
$headers .= "Reply-To: $from_add \r\n";
$headers .= "Return-Path: $from_add\r\n";
$headers .= "X-Mailer: PHP \r\n";
if(mail($to_add,$subject,$message,$headers))
{
$msg = "Mail sent";
}
print "<p> Thank you $name for your message,
we will be in contact shortly. <a href=\"index.php\">Click here</a>
to continue </p>" ;
?>
un ultimo accorgimento, quando mi arriva la mail di un cliente che ha usato il risponditore del sito..... nel mittente non esce il suo indirizzo ma mi arriva come se fossi io a scrivere, per capirci, quando rispondo e come se mandasse la mail a me, altrimenti devo editare a mano la mail tutte le volte, e possibile evitare tutto ciò? con quale comando?
Ricapitolo quello che hai scritto perchè non è molto chiaro... in pratica quando rispondi vuoi rispondere a chi ti ha contattato giusto? quando vai a scrivere questo:
vai a recuperare l'email dell'utente che ti ha contattato.Codice PHP:
$email = $_POST['email'];
Quindi sostituendo questo:
con questo:Codice PHP:
$headers .= "reply-to: $from_add \r\n";
rispondi all'utente che ti ha contattato.Codice PHP:
$headers .= "reply-to: $email \r\n";
grazie, mi hai tolto dai guai
ciao