Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Transazione paypal doppia

Ciao,

Con il codice sotto riportato eseguo un pagamento con paypal

codice:
    <form id="ID_PayPal" name="Form_PayPal" action="https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr" method="post">
    <input type="hidden" id="pp_cmd" name="cmd" value="_xclick"/>
    <input type="hidden" id="pp_business" name="business" value="<%=email%>"/>
    <input type="hidden" id="pp_item_name" name="item_name" value="<%=ordine%>"/>
    <input type="hidden" id="pp_currency_code" name="currency_code" value="EUR"/>
    <input type="hidden" id="pp_amount" name="amount" value="<%=importo_paypal%>"/>
    <input type="submit" id="Go_PayPal" name="Pay_PayPal" value="Paga con PayPal"/>
    </form>
    Funziona tranquillamente x quello che devo fare io. Però, adesso mi trovo l'esigenza di partizionare il pagamento in due parti.
    Faccio un esempio pratico:

Devo fare un pagamento di 20 euro, di questi 20 euro 15 euro devono andare ad un conto paypal (email business) e 5 euro devono andare ad un altro conto paypal (email business)

E' possibile la cosa?

Grazie
    Ultima modifica di gn2010; 09-08-2014 a 14:30

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non credo. le transizioni devono essere, ovviamente, univoche
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 09-08-2014 a 14:46

Utente di HTML.it
    Non vorrei sbagliarmi, però mi sono imbattuto in una situazione analoga pagando due oggetti su eb comprati da persone diverse in un'unica transazione paypal.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    di più non so dire. prova a consultare le guide.
    se hai notizie riportacele

Utente di HTML.it
    Nelle guide e come cercare un ago in un pagliaio. Spero che qualcun'altro abbia qualche consiglio in merito.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da gn2010 Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliarmi, però mi sono imbattuto in una situazione analoga pagando due oggetti su eb comprati da persone diverse in un'unica transazione paypal.
    Probabilmente confondi transazioni con addebito, le transazioni sono due l'addebito potrebbe (tipo se le transazioni sono state eseguite lo stesso giorno) unico.
    Comunque da una vista veloce su paypal la "multi transazione" non è possibile ricordiamoci che si sta parlando di soldi, e payapal non è propenso a complicarsi le transazioni senza un motivo ma con rischi elevati (errori/truffe/etc...)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Capisco il tuo punto di vista. Quello che dovevo fare era come detto nel primo post era che quando il cliente pagava l'importo es. €. 20,00 i soldi venivono inviati una parte stabilita ad un indirizzo email business e l'altra ad un'altra email business. Questo perchè il lavoro che devo fare richiede che l'importo che il cliente dovrà pagare dovrà andare a 2 persone diverse. Non posso dire al cliente senti... fai una transazione di 10 euro e poi un'altra di 10 euro.

Non sò come risolvere questo problema

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come già detto per quanto letto (velocemente) sul sito developer di paypal a mio avviso questa operazione non la fa. Per la certezza assoluta contatti paypal gli spieghi il problema se c'è soluzione ti daranno le giuste indicazioni, altrimenti ti diranno che non è possibile è il cliente se ne farà una ragione.
    Più rifletto è più ritengo non sia possibile, ma paypal saprà risolvere questo dubbio.
    Quando hai info certe postale per i posteri
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Proverò ha contattare paypal per vedere cosa mi dicono. Una volta avuta una risposta la posto. Grazie

Utente di HTML.it
    Continuo la discussione in quanto sono riuscito ad evere queste informazioni in più.

per fare due transazioni in una sola, i dati della form principale devono essere spediti ad un programma intermedio. Per cui, la variabile ACTION della form deve contenere l'indirizzo del programma intermedio:

codice:
    <form id="ID_PayPal" name="Form_PayPal" action="programma" method="post">

Il programma intermedio non deve fare altro che generare due connessioni differenti, inviando al server PayPal gli stessi campi contenuti nella form, modificando i soli campi:

codice:
    <input type="hidden" id="pp_business" name="business" value="<%=EmailBusumess%>"/>
    <input type="hidden" id="pp_item_name" name="item_name" value="<%=nOrdine%>"/>
    <input type="hidden" id="pp_amount" name="amount" value="<%=totaleordine%>"/>

Sara' anche necessario che la risposta del server PayPal venga inviata al programma che sappia riconoscere le due transazioni come un'unica transazione.

Però non sò come operare. Spero che qualcuno posso aiutarmi di più. Grazie

Permessi di invio