Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Azucchi

Recupero dati e popolazione FORM.

Buonasera a tutti!
    Come da titolo, a seguito di una richiesta al server non andata a buon fine dovrei recuperare l'ultima configurazione valida per una data form. Ho pensato a due modi per risolvere:
    1) Utilizzare un array multidimensionale di appoggio dove salvare i valori dei campi della form prima della richiesta al server, per poi ripristinarli con una serie di metodi .val().
    2) Tramite una richiesta Ajax per prelevare i dati dei campi dal database e sovrascrivere l'intera form con il metodo .html()

Quale soluzione adottereste? E perché? O ne adottereste un'altra? Grazie per l'attenzione

Edit: *popolamento! Se un moderatore può correggere il titolo lo ringrazio
    Ultima modifica di Azucchi; 16-08-2014 a 18:48

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Azucchi Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Come da titolo, a seguito di una richiesta al server non andata a buon fine dovrei recuperare l'ultima configurazione valida per una data form....
    L'ultima configurazione valida sarebbe? Comunque i dati se li hai nel database basta popolare il form eseguendo una query della tabella dati al caricamento
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    L'ultima configurazione valida sarebbe? Comunque i dati se li hai nel database basta popolare il form eseguendo una query della tabella dati al caricamento
    Ho i dati nel database, sino alla query ci sono. Il problema è che devo poi assegnare questi valori a vari campi di input. Mi domandavo quale strada seguireste.
    In breve eseguo una modifica a una form, tento una chiamata ajax di update, se va male ripristino i valori precedenti recuperandoli dal database.
    Ultima modifica di Azucchi; 17-08-2014 a 22:50

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) popola il form direttamente con i dati del database di default
    B) se fai una chiamata ajax e non vi è un aggiornamento dei dati il form mi si vuota se si vuota hai sbagliato qualcosa
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    A) popola il form direttamente con i dati del database di default
    B) se fai una chiamata ajax e non vi è un aggiornamento dei dati il form mi si vuota se si vuota hai sbagliato qualcosa
    Il problema è che esegue prima l'alert e poi il trigger, restituendomi il valore del menu3 precendente. Io voglio che esegua prima il trigger e mi restituisca il valore del menu3 dopo il trigger. Ho letto che per il trigger non esiste funzione di callback.
    codice:
            scope.parents('.div_1').find(".menu1 option[value=6]").prop("selected", true);
            scope.parents('.div_1').find(".menu2 option[value=3]").prop("selected", true);

$('.test').trigger('change');    //trigger che si occupa di popolare il terzo menu'.

var xx = scope.parents('.div_1').find(".menu3").val();
            alert(xx);

Non c'ho capito nulla come non detto, operazione troppo complessa auguri
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio